Pasquale Mancini
Pasquale Mancini

A Molfetta parte il Distretto Urbano del Commercio

L'assessore uscente Mancini: «Occasione unica per la città»

Il negozio sotto casa come presenza strategica e presidio sul territorio. E' questo il leitmotiv che ha animato l'attività dell'assessorato al commercio in questo primo anno della Amministrazione Minervini.

E ora si riparte: il Distretto Urbano del Commercio "Molfetta Innovazione e Commercio" con sede in Piazza Municipio, presso Palazzo di Città, è il primo step di una serie di momenti di approfondimento ed iniziative programmate per restituire forza e vitalità al settore terziario, per decenni vero animatore della economia cittadina.
I Centri di Assistenza Tecnica designati dal DUC (realizzati con l'impiego di fondi regionali e che vedono a Molfetta uno degli esperimenti più avanzati) stanno infatti lavorando alla elaborazione di base del Piano Strategico del Commercio, che riscriverà l'intera geografia del commercio di prossimità a Molfetta.

L'assessore uscente Pasquale Mancini però raccomanda «E' un'occasione unica: possiamo realizzare un Piano Strategico che non sia l'ennesimo libro dei sogni ma sappia realmente calarsi, con il coinvolgimento attivo e reale della associazioni di commercianti, artigiani ed imprenditori, nella quotidianità di operatori e consumatori e con la logica del win to win, in cui chi vende e chi acquista possono dirsi realmente soddisfatti».

Le prime iniziative del DUC riguarderanno un'area che comprenderà il "quadrilatero commerciale" oltre a Borgo, Città Vecchia e Lungomare, per poi essere replicate, in caso di successo, nell'intera Città.
«La contaminazione dovrà essere virale - conclude Pasquale Mancini - e raggiungere con l'attenzione che meritano per le loro peculiarità, tutti i rioni e le tantissime micro aree commerciali di cui Molfetta è ricca. In chiusura di mandato un riconoscimento allo staff dell'ufficio Suap e commercio per la grande disponibilità e la immediata apertura al cambiamento, e un in bocca al lupo al nuovo assessore al commercio».
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Pasquale Mancini replica al centro destra e a Gianni Porta Pasquale Mancini replica al centro destra e a Gianni Porta Il capogruppo di NOI risponde alle note delle scorse ore
Molfetta nella Zes, Mancini: «Grazie al quotidiano lavoro di Saverio Tammaco e Tommaso Minervini» Molfetta nella Zes, Mancini: «Grazie al quotidiano lavoro di Saverio Tammaco e Tommaso Minervini» Il plauso del Consigliere: «Necessario avere nostri uomini capaci in Regione»
Pasquale Mancini: «Le opposizioni hanno perso un momento di democrazia e partecipazione» Pasquale Mancini: «Le opposizioni hanno perso un momento di democrazia e partecipazione» Il consigliere comunale: «Dovere di tutti mantenere il numero legale»
Pasquale Mancini: «Per il Carnevale 2020 a Molfetta un comitato organizzatore gratuito» Pasquale Mancini: «Per il Carnevale 2020 a Molfetta un comitato organizzatore gratuito» L'attuale consigliere di maggioranza lancia la proposta al Sindaco
Urbanistica e Consiglio Comunale, Mancini interviene contro Paola Natalicchio Urbanistica e Consiglio Comunale, Mancini interviene contro Paola Natalicchio L'ex assessore, attualmente seduto in Aula Carnicella, difende l'operato dell'amministrazione Minervini
1 Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Le voci si ricorrevano da molto, oggi la firma dell'incarico al Marketing territoriale, Commercio Economia del mare
1 Ufficiale, Pasquale Mancini non è più Assessore di Molfetta Ufficiale, Pasquale Mancini non è più Assessore di Molfetta Come già annunciato in precedenza, dimissioni protocollate ieri in Comune
4 Sicurezza stradale: attivi i rilevatori di velocità sulla Molfetta-Giovinazzo Sicurezza stradale: attivi i rilevatori di velocità sulla Molfetta-Giovinazzo Pasquale Mancini: «Prevenzione e attenzione, sempre al lavoro per i cittadini»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.