Alcuni bambini giocano al Semaforo alimentare JPG
Alcuni bambini giocano al Semaforo alimentare JPG

Percorsi sensoriali per beneficenza: a Molfetta la prima edizione di "Baby sommelier"

L'incasso dell'intera iniziativa sarà devoluto all'Associazione Famiglie SMA

Un appuntamento che punta a unire il gusto per i sapori della natura e un fine nobile come una raccolta fondi per beneficenza. Si tratta della prima edizione di "Baby sommelier", iniziativa che consiste in percorsi sensoriali per riscoprire, giocando, colori e odori della natura: l'appuntamento è per domenica 5 gennaio dalle ore 18:20 alle 20:30 presso l'Osteria "Aggiungi un posto a Tavola" in Via Macina 61, nel centro storico di Molfetta.

Saranno due ore di puro divertimento all'insegna dell'educazione emotiva per i bambini, fra i 5 e i 10 anni, che prenderanno parte a questo corso: le adesioni sono aperte al costo di 20 euro e l'intero incasso sarà devoluto a Famiglie SMA, associazione che si occupa di assicurare supporto ai genitori e ai piccoli pazienti affetti dalla malattia genetica rara SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e che collabora con Telethon insieme ad altre associazioni nazionali per la ricerca scientifica di nuovi farmaci e terapie.

Le attività saranno organizzate dal sommelier Valentino Faccitondo e con lui collaboreranno la Dott.ssa Maria Elena Losito (pedagogista familiare), la Dott.ssa Mariangela Tatulli (psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale), Loriana Zocco (docente in Scienze Alimentari) e l'Avv. Giuseppe Lattanzio. I posti per la partecipazione all'iniziativa sono limitati: info e prenotazioni al 3404176102.
  • raccolta fondi
Altri contenuti a tema
"Una, cento, mille voci per Aurora", un concerto per la ricerca "Una, cento, mille voci per Aurora", un concerto per la ricerca Appuntamento il prossimo 5 gennaio alle ore 19:30
Ecco le coordinate del conto per aiutare i terremotati Ecco le coordinate del conto per aiutare i terremotati Un conto corrente intestato al Comune per raccogliere la solidarietà dei molfettesi
Tutti insieme per donare un sorriso a Federico Tutti insieme per donare un sorriso a Federico Bancarelle natalizie, pranzo di solidarietà e un conto corrente dedicato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.