Soldi banconote
Soldi banconote
Vita di città

A Molfetta l’unico Equity Crowdfunding del Mezzogiorno

La società Muum Lab organizzerà e gestirà una piattaforma per la quotazione delle Start up innovative

Parte da Molfetta l'unico Equity Crowdfunding del Mezzogiorno. La Consob ha iscritto la Muum Lab Srl di Molfetta nella sezione ordinaria del registro dei Gestori di Portali di Equity-based Crowdfunding con delibera n. 19003 del 06/08/2014. Muum Lab Srl diventa il primo operatore del Mezzogiorno d'Italia autorizzato dall'autorità di vigilanza per le società e la borsa a raccogliere capitali sul web da investitori non professionali e da Fondi di investimento a favore delle Start up Innovative.

In base al decreto Crescita 2.0 (D.L. 18 ottobre 2012, n.179) le Start up innovative possono quotarsi su apposite piattaforme web autorizzate dalla Consob collocando presso il pubblico i propri strumenti finanziari rappresentativi del capitale di rischio. Ogni Start up innovativa può raccogliere presso il pubblico fino a 5 milioni di euro l'anno.
Ora la società Muum Lab organizzerà e gestirà una piattaforma per la quotazione delle Start up Innovative, in un contesto che vede il Mezzogiorno in forte fermento con le sue 507 start up innovative già operative su un totale di 2.434 (fonte: startup.registroimprese.it).
Muum Lab intende specializzarsi nella raccolta di capitale di rischio a favore delle Start up innovative del settore Energia, Agroindustria, ICT e Real Estate, prediligendo in fase di selezione quelle società a forte vocazione sociale e con un team competente del settore di appartenenza e nella gestione d'impresa.

Muum Lab Srl è una società cofinanziata dall'Unione Europea attraverso il selettivo programma SMART & START che vede coinvolte le migliori start up del Paese. La Società è stata fondata nel 2013 da Paolo Ciccolella, già Vice Presidente dei Giovani di Confindustria Puglia, consigliere di amministrazione della G.C. Partecipazioni S. Agr.a.r.l. Paolo Ciccolella laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano si è occupato principalmente di temi legati allo sviluppo e all'innovazione tecnologica.
  • Equity Crowdfunding
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.