Neuroscienze
Neuroscienze

Emilia Favuzzi, la neuroscienziata di Molfetta premiata a Chicago

L'orgoglio della città nelle parole del sindaco

Elezioni Regionali 2020
Nell'ambito di Neuroscience 2019, meeting annuale della Society of Neuroscience, che si è tenuto a Chicago dal 19 al 23 ottobre, la neuroscienziata di Molfetta Emilia Favuzzi ha ottenuto il Krieg Cortical Scholar Kudos Awards 2019, per il suo contributo alla comprensione dello sviluppo degli interneuroni corticali.

Si tratta di un riconoscimento prestigiosissimo ottenuto nel corso di un meeting a cui hanno preso parte oltre 30.000 neuroscienziati da tutto il mondo.

«La notizia del premio ottenuto da questa giovane donna molfettese deve essere motivo di orgoglio ed esempio per l'intera comunità. I nostri giovani portano alto il nome della nostra città nel mondo», ha commentato con fierezza a nome dell'intera comunità il Sindaco Tommaso Minervini.

A consegnare il premio ad Emilia che dal 2017 lavora come associato post-dottorato presso il laboratorio di Gord Fishell nell'Università di Harvard e il Broad Institute of Harvard e MIT & Harvard Medical School, USA, è stato il Presidente Dr. Oscar Marin.

A febbraio dello scorso anno Emilia Favuzzi aveva ricevuto la medaglia di Beddington, encomio di BSDB assegnata (la società britannica che promuove la biologia dello sviluppo) ai giovani biologi promettenti.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
1 A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche Lo ha deciso il sindaco Tommaso Minervini. Continua il servizio di Park&Ride della MTM
1 Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Dalla costa all'agro: il territorio fotografato per stanare gli illeciti
Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Le vie interessate domani e dopo domani
Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Dai documenti ufficiali: «Macrostruttura scoperta di dirigenti»
Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis L'incarico all'ingegnere da parte del sindaco: si occuperà delle attività produttive e dell'ambiente
1 Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte
Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Diciotto progetti in altrettante scuole, il sindaco: «Mai un simile intervento in città»
Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Oltre la metà già impegnati al bilancio con esigibilità 2020
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.