Neuroscienze
Neuroscienze

Emilia Favuzzi, la neuroscienziata di Molfetta premiata a Chicago

L'orgoglio della città nelle parole del sindaco

Nell'ambito di Neuroscience 2019, meeting annuale della Society of Neuroscience, che si è tenuto a Chicago dal 19 al 23 ottobre, la neuroscienziata di Molfetta Emilia Favuzzi ha ottenuto il Krieg Cortical Scholar Kudos Awards 2019, per il suo contributo alla comprensione dello sviluppo degli interneuroni corticali.

Si tratta di un riconoscimento prestigiosissimo ottenuto nel corso di un meeting a cui hanno preso parte oltre 30.000 neuroscienziati da tutto il mondo.

«La notizia del premio ottenuto da questa giovane donna molfettese deve essere motivo di orgoglio ed esempio per l'intera comunità. I nostri giovani portano alto il nome della nostra città nel mondo», ha commentato con fierezza a nome dell'intera comunità il Sindaco Tommaso Minervini.

A consegnare il premio ad Emilia che dal 2017 lavora come associato post-dottorato presso il laboratorio di Gord Fishell nell'Università di Harvard e il Broad Institute of Harvard e MIT & Harvard Medical School, USA, è stato il Presidente Dr. Oscar Marin.

A febbraio dello scorso anno Emilia Favuzzi aveva ricevuto la medaglia di Beddington, encomio di BSDB assegnata (la società britannica che promuove la biologia dello sviluppo) ai giovani biologi promettenti.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
"Pianifica T.U." nel vivo della partecipazione: da domani i tavoli di lavoro su Molfetta "Pianifica T.U." nel vivo della partecipazione: da domani i tavoli di lavoro su Molfetta L’evento è in programma nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria (oratorio San Filippo Neri), a partire dalle 8.30 
"Natale in Allegrezza" : a Molfetta spicca il concerto di Nicola Piovani "Natale in Allegrezza" : a Molfetta spicca il concerto di Nicola Piovani Pubblicato l'elenco delle iniziative in città per il periodo festivo
Natale a Molfetta: domani la presentazione del Villaggio e del Giardino Alzheimer Natale a Molfetta: domani la presentazione del Villaggio e del Giardino Alzheimer Conferenza stampa con il sindaco e gli assessori Ancona e Balducci
Balducci-Binetti: staffetta tra dirigenti al Comune di Molfetta Balducci-Binetti: staffetta tra dirigenti al Comune di Molfetta L'avvicendamento, già ratificato dal sindaco, avverrà la prossima estate
Molfetta ricorda le persone scomparse illuminando a verde i monumenti Molfetta ricorda le persone scomparse illuminando a verde i monumenti L'occasione sarà giovedì 12 dicembre
Il 5 dicembre forum sull’adeguamento del piano regolatore al piano paesaggistico regionale Il 5 dicembre forum sull’adeguamento del piano regolatore al piano paesaggistico regionale L'assessore Mastropasqua: «Vicini a un traguardo importante»
"Pianifica T.U.":  svolto il confronto sulla Molfetta del futuro "Pianifica T.U.": svolto il confronto sulla Molfetta del futuro Luigi Tridente: «Per la città punto di avvio del progetto strategico urbano»
Primo weekend di dicembre, a Molfetta è già natale con "Corri con Santa Claus" Primo weekend di dicembre, a Molfetta è già natale con "Corri con Santa Claus" Il programma degli eventi previsti in città
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.