Festa patronale
Festa patronale
Chiesa locale

8 settembre: 700 posti a sedere per la celebrazione su Corso Dante alle ore 20

Obbligatorio il green pass. Stessa disposizione per l'incoronazione il 7 settembre

Il Comitato Feste Patronali intende comunicare alcune indicazioni di carattere logistico inerenti alle celebrazioni previste per le giornate di martedì 7 e mercoledì 8 settembre che riguarderanno, rispettivamente, l'incoronazione di Maria SS. dei Martiri nell'area prospiciente il Santuario e il Solenne Pontificale che si terrà in corso Dante.

Nello specifico si rende noto che la celebrazione eucaristica del giorno 7 settembre sarà presieduta da Padre Alessandro Mastromatteo, ministro provinciale dei frati minori e avrà inizio alle ore 19. I posti a sedere riservati per la circostanza saranno 700. L'accesso all'area dedicata sarà possibile a partire dalle ore 17.
Disposizioni analoghe sono previste per la celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal Cardinale Pietro Parolin sul sagrato della chiesa detta del "Purgatorio" alle ore 20 del giorno 8 settembre. Ai 700 posti a sedere disposti lungo il borgo si accederà a partire dalle ore 18.
Gli accessi saranno consentiti ai soli possessori di pass che saranno rilasciati gratuitamente a coloro che ne faranno richiesta al Comitato Feste Patronali recandosi nella sede dello stesso ente sita in corso Dante nelle giornate del 1, 2, 3 e 4 settembre dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 19 alle ore 20.30.
Coloro che si recheranno presso la sede del Comitato potranno ritirare al massimo 2 pass (di cui uno personale) esibendo il documento di riconoscimento e il Green Pass di ogni singolo richiedente. I pass consegnati saranno numerati e personali e pertanto non potranno essere ceduti a terzi. Nelle giornate del 7 e 8 settembre i fedeli in possesso dei pass dovranno portare con sé, oltre al biglietto di ingresso acquisito anche il documento di riconoscimento.

Si comunica, inoltre, che a partire da sabato 29 agosto e fino a mercoledì 8 settembre, con l'inizio della novena e quindi per l'avvicendarsi delle funzioni religiose, non si svolgeranno le accensioni musicali.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.