Gioco d'azzardo
Gioco d'azzardo
Cronaca

5904 volte «No» al gioco d’azzardo

Il bilancio dell’Azione Cattolica

Riordinare le norme vigenti sul gioco d'azzardo, mettere in moto attività di prevenzione con particolare attenzione ai minori. È stato questo il senso che ha spinto l'Azione Cattolica a schierarsi contro la ludopatia, la nuova patologia che induce fasce crescenti della popolazione, senza distinzione di sesso o di età, a giocare d'azzardo. Spesso con conseguenze disastrose per le famiglie.

La presa di posizione dell'Ac, nella sola diocesi di Molfetta, Giovinazzo Ruvo e Terlizzi, è riuscita a raccogliere 5904 firme (sono state 60mila su tutto il territorio nazionale) per «suggerire» una legge di iniziativa popolare che includa anche la repressione delle organizzazioni criminali spesso nascoste dietro slot machine e sale giochi. Firme che rappresentano uno scatto di dignità, che fa sperare in un futuro in cui l'uomo possa essere soggetto da promuovere e salvaguardare, non oggetto da sfruttare e manipolare. Un segnale chiaro di desiderio di rinascita.
Azione Cattolica, campagna contro le ludopatie
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.