Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

11 liste, 260 candidati: tutti i nomi della coalizione di Tommaso Minervini

Spicca la candidatura del consigliere regionale Tammacco, della già senatrice Minuto e dell'ex presidente del consiglio comunale Piergiovanni

Sono in totale 11 le liste elettorali che compongono la coalizione di Tommaso Minervini, candidato sindaco per il secondo mandato consecutivo.
260, invece, i candidati totali, tutti pronti a sedere in Consiglio Comunale.

Rispetto al 2017, ciò che manca è la presenza di un partito: si tratta di 11 liste civiche, seppure con all'interno politici che negli anni hanno accostato il proprio nome a quello di un partito tanto di destra quanto di sinistra e di centro.
Ala democratica, Avanti Molfetta, Cuore democratico, Il confronto, Insieme per la città, Minervini sindaco, Molfetta al centro, Molfetta che vogliamo, Molfetta in azione, Molfetta popolare, Patto comune i nomi i cui simboli sono già virali e la cui presentazione collettiva avverrà venerdì 20 maggio alle ore 19:30 a Piazza Paradiso.

Entrando nel dettaglio in Ala democratica spicca la presenza dell'imprenditore Vito Paparella, del dottore Ottavio Balducci, già assessore nella prima Giunta Minervini nel 2017 e poi con delega alla gestione delle vaccinazioni anti Covid oltre che di Giulio La Grasta, volto noto della politica molfettese.

Avanti Molfetta è la lista al cui interno figura l'ex amministratore unico MTM e assessore nell'ultima Giunta Minervini Giacomo Rossiello e il consigliere metropolitano e comunale uscente Dario de Robertis.
In Cuore Democratico c'è Nicola Piergiovanni, il consigliere metropolitano e comunale uscente Gianni Facchini ma anche l'ex assessore comunale Angela Amato, adesso presidente dell'associazione Molfettesi nel mondo e Leonardo Minervini.
L'ex consigliere comunale Fulvio Spadavecchia è tra i nomi più forti della lista Il Confronto.
Insieme per la città vede un grande protagonista: Saverio Tammacco. L'attuale consigliere regionale è tra i candidati assieme all'imprenditore Giuseppe Totorizzo.
Minervini Sindaco è la lista che candida la consigliera comunale uscente Rosalba Secchi.
In Molfetta al centro figura il consigliere comunale uscente Pino de Nicolò, e i due ex assessore Carmela Germano ed Enzo Spadavecchia.
Molfetta che vogliamo candida l'avvocato Sergio de Candia.
Azione in Molfetta è la lista con Loredana Lezoche, ma anche con Roberto Maggialetti e l'ex vicesindaco e assessore Antonio Ancona.
Molfetta Popolare vede la mancanza di Pino Amato ma la candidatura del figlio Robert oltre che dell'ex assessore Maridda Poli e di un volto notissimo ai bambini molfettesi come DJ Frog.
In Patto in Comune spicca la già senatrice Carmela Minuto, tra l'altro consigliera comunale uscente, e dell'attore Francesco Tammacco.

Tutti i candidati, divisi per lista, nel file in allegato.
Liste con MinerviniDocumento PDF
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.