Rifiuti Piazzetta Giovine
Rifiuti Piazzetta Giovine

Piazzetta Giovine: i rifiuti aumentano. Come l'indignazione

Tagliate le recinzioni che delimitavano l'area dei cassonetti

Un ennesimo risveglio tra l'immondizia a piazzetta Giovine, come ormai accade da giorni. Fin da ieri sera buste e buste di spazzatura facevano bella mostra ma questa mattina la situazione è ancora peggiore rispetto a quanto si intravedeva al buio.
Inoltre, ignoti hanno tagliato le recinzioni apposte alle aree dove prima si trovavano i cassonetti lasciando così i rifiuti anche lì e non solo agli angoli.

Insomma, uno spettacolo desolante per un'area che era da sempre un importante punto di aggregazione per gli anziani e i bambini della zona, i quali adesso sono costretti a camminare e giocare facendosi spazio tra l'inciviltà.

«L'unica consolazione che ho è che mia figlia ogni volta che passiamo di qui mi dice che è una cosa brutta, almeno so che ha capito qualcosa. A me resta solo l'amarezza perchè stiamo distruggendo un pezzo di città che è sempre stata una specie di isola felice sia d'inverno che d'estate», racconta una mamma del quartiere.

Eppure, come vi abbiamo dimostrato qualche settimana fa, l'intervento degli operatori dell'Asm è quotidiano. Ma la pulizia resta solo per qualche ora. Poi torna l'inciviltà.
IMGIMGIMG
  • emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
3 Emergenza rifiuti a Molfetta: Polizia e Asm in operazione su Viale dei Crociati Emergenza rifiuti a Molfetta: Polizia e Asm in operazione su Viale dei Crociati Via i sacchi. Si pensa anche all'installazione di una telecamera
3 Stop agli incivili: continuano i controlli dei sacchetti abbandonati per strada Stop agli incivili: continuano i controlli dei sacchetti abbandonati per strada Facchini (PD): «Promessa mantenuta. Tutelare gli onesti»
12 Emergenza rifiuti: il Comune noleggia le telecamere di videosorveglianza Emergenza rifiuti: il Comune noleggia le telecamere di videosorveglianza Le immagini saranno ad alta definizione e riprenderanno qualsiasi condizione del giorno e della notte
52 Azzollini: «E' emergenza rifiuti». E scrive a Comune e Asl Azzollini: «E' emergenza rifiuti». E scrive a Comune e Asl «E' vostro compito porre rimedio». E avrebbe anche la soluzione
Neve, Asm a lavoro regolarmente: ritirato l'umido Neve, Asm a lavoro regolarmente: ritirato l'umido Operatori in azione anche per il recupero dei rifiuti non ritirati nei giorni scorsi
Emergenza rifiuti: la spazzatura gettata anche in una scuola Emergenza rifiuti: la spazzatura gettata anche in una scuola L'ennesimo episodio di inciviltà a Ponente
Quando la zona industriale diventa una discarica di rifiuti Quando la zona industriale diventa una discarica di rifiuti Sacchetti dei rifiuti ovunque, è emergenza
Rifiuti, a Molfetta è caos? Rifiuti, a Molfetta è caos? Da giugno nessun dato sulla differenziata. Porta a porta bloccato?
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.