Allagamento stazione
Allagamento stazione

Lago alla stazione: munirsi di canotto

Smaltimento fogna bianca: sistema insufficiente

È una situazione che peggiora sempre di più. La curva che collega via Madonna della Rosa con la strada retrostante la stazione si trasforma in un piccolo laghetto ogni volta che piove in modo abbondante e copioso. La pioggia di ieri non è stata copiosa, ma la situazione si ripresentata. Le scelte sono due: bagnarsi scarpe, piedi e pantaloni o fare un enorme giro da via Terlizzi. Infatti, ormai da più di un mese è stata chiusa la stradina che collegava l'ingresso in stazione con via Generale Dalla Chiesa, secondo indriscrezioni, per un mancato accordo tra amministrazione comunale e costruttore. Peraltro, i residenti della zona hanno anche lanciato una petizione.

Di sicuro, è palese l'indifferenza delle istituzioni per un problema che riguarda una buona fetta della città, di contribuenti che pagano solo per i disservizi. Il sistema dello smaltimento delle acque piovane è esistente, è stato persino risistemato appena un anno fa, ma non è stato costruito per far defluire tutta l'acqua che scende da via Enrico Berlinguer.

Già la sicurezza per e dal sottopasso della stazione è di per se nulla, considerato gli inesistenti controlli e la scarsa illuminazione: in più, in previsione di pioggia, bisogna munirsi di "canotto". Del resto, tra i cittadini che utilizzano ogni giorno la stradina ci sono alcuni anziani. Si spera che, al più presto, le istituzioni e l'amministrazione pongano la giusta attenzione alla problematica ormai insostenibile.
  • Allagamenti
  • IReport
  • Segnalazione
Altri contenuti a tema
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» La lettera di protesta: «Un pericolo costante per noi»
Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine L'ultimo avvistamento risaliva a qualche mese fa
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Rifiuti al lato delle strade e odori non sempre gradevoli
Affidati i lavori urgenti di ripristino di griglie, tombini e caditoie in previsione di piogge Affidati i lavori urgenti di ripristino di griglie, tombini e caditoie in previsione di piogge Interventi per prevenire danni e allagamenti in seguito alle segnalazioni dei cittadini
Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? In via Isonzo, nei pressi del lungomare, una sacchetto dei rifiuti agganciato all'illuminazione pubblica
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.