Sinistra italiana
Sinistra italiana
Politica

Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta

Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a cura del circolo molfettese di Sinistra Italiana.

"Giovedì 27 aprile 2023 il circolo di Sinistra Italiana Molfetta effettuerà un presidio a tutela della SANITA' pubblica all'ingresso dell'OSPEDALE CIVILE di MOLFETTA

La mobilitazione davanti i Presidi OSPADALIERI italiani coincide con la discussione e il voto del Documento di Economia e Finanze (DEF) che approderà il 27 aprile nelle aule di Camera e Senato.
Quest'anno il DEF prevede tagli alla sanità per i prossimi anni, distanziando ulteriormente l'Italia da paesi come Germania e Francia, nella spesa in salute in rapporto al PIL.
Tagli che incidono sulle tasche e sulle condizioni di salute dei cittadini, soprattutto più poveri, che non possono ricorrere al privato.

Il gruppo parlamentare Alleanza Verdi Sinistra ha deciso di lanciare quindi una campagna per l'abbattimento delle liste d'attesa, dal titolo "Fin troppo Pazienti", e insieme una mobilitazione nei territori.

Chiediamo ai cittadini di Molfetta di aderire alla mobilitazione in DIFESA della SANITA' pubblica italiana".

  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
Sinistra Italiana interviene sul «Pulo e la pessima gestione dei beni culturali» a Molfetta Sinistra Italiana interviene sul «Pulo e la pessima gestione dei beni culturali» a Molfetta Il circolo si sofferma sulla selezione delle guide turistiche affidata alla Multiservizi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.