Roberto Sciannamea
Roberto Sciannamea
Volley

Volley, Roberto Sciannamea voce delle Superfinals di Champions League

Il molfettese speaker per il maggiore torneo continentale di pallavolo

Torino il suo Pala Alpitour sono stati la sede delle CEV Super Finals 2023, l'atto conclusivo della più importante manifestazione per club d'Europa che si è tenuta sabato nell'impianto che nel 2018 ospitò la Final Six dei Campionati del Mondo Maschili vinti dalla Polonia.

Nella Città della Mole Antonelliana si sono sfidate dunque le migliori quattro formazioni d'Europa in due match che sono stati davvero elettrizzanti. Le CEV Champions League Volley Super Finals, che hanno fatto il loro esordio con questa formula nel 2019, sono tornate in Italia per la seconda volta dopo l'edizione 2021 tenutasi a Verona quando tutto il mondo era ancora alle prese con la pandemia del Coronavirus.

Ancora una volta la voce di questo evento sportivo di portata mondiale è stata quella del molfettese Roberto Sciannamea, già ben noto a Molfetta dalle parti del PalaPoli per il suo passato come speaker della Pallavolo Molfetta: «L'emozione per aver presto parte attiva a questa manifestazione e tanta - racconta - viste le 90 nazioni in collegamento con oltre 10.000 spettatori presenti, presentazione, interviste e diretta TV in due lingue. Per me questo è un'altra esperienza che aggiungo nel mio lungo viaggio nel mondo del volley».

«Per me che ho iniziato quasi per caso questo percorso l'emozione è doppia - ha aggiunto Roberto - perché ritrovarsi a raccontare dal vivo e in diretta partita di un livello altissimo è qualcosa che non capita a tutti e per questo mi sento un privilegiato».
  • Volley
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.