Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Volley, riparte l'Indeco Molfetta: vittoria in rimonta contro il Loreto

I biancorossi tornano al successo dopo il ko della scorsa settimana

L'Indeco Molfetta torna a vincere davanti al pubblico amico dopo la dèbacle esterna contro Ancona e mantiene cinque punti di vantaggio sul Turi, secondo, e nove lunghezze dall'Osimo, terzo.

Loreto prova a fare uno scherzetto ai biancorossi, portando a casa il primo parziale, poi capitan Del Vecchio e compagni si impongono 3-1, trascinati dai 29 punti di Fiorillo, best scorer del match con il 53% in attacco, ma anche grazie alle ottime difese di D'Alto, impiegato come libero di difesa. Bene la battuta (6 servizi vincenti biancorossi, di cui due per Fiorillo e Lorusso, contro i 2 dei marchigiani) e il muro con 9 block Indeco (2 per Lorusso, La Forgia e Bernardi). Ottima prova di Del Vecchio, con 50% in ricezione e il 59% in attacco e 17 punti a referto.

Difino schiera Bernardi in regia e Fiorillo in sua diagonale, capitan Del Vecchio e Lorusso di banda, La Forgia e Cappelluti centrali. Libero Utro, ma a partire dalla seconda metà del primo parziale, D'Alto lo rimpiazzerà in difesa, con Utro in fase di ricezione. Giombini risponde con la diagonale Gatto – Torregiani, Angeli e Alessandrini coppia di laterali, Genovesi e Mangiaterra centrali. Libero Dignani. Parte forte l'Indeco: subito ace per Fiorillo (2-1) e blockout di Del Vecchio (3-1), ma l'ace di Torregiani porta avanti Loreto: 3-4. Doppio vantaggio Loreto con Angeli (6-8) e controsorpasso Indeco con l'ace di Lorusso (9-8). Altalena di emozioni: Torregiani porta avanti Loreto (9-10), Fiorillo firma l'11-10, Alessandrini il nuovo vantaggio marchigiano (15-16) e il break point con il muro su Lorusso (15-17) costringendo Difino a chiamare timeout. Al rientro in campo, palla out di Fiorillo (15-18), Alessandrini firma il 15-20 e Difino è costretto a fermare la corsa marchigiana. Ciccia entra e piazza l'ace (18-21), Lorusso mura Torregiani (21-23), Fiorillo firma il 23-23, ma un fallo a muro dei biancorossi consegna il parziale al Loreto: 23-25.

Nel secondo parziale, D'Alto confermato libero in fase di difesa con Utro in ricezione, come negli ultimi scambi della prima frazione di gioco. Dopo un avvio equilibrato, Lorusso firma il primo break del parziale (7-5) e l'allungo sull'8-5. Prova ad allargare il gap l'Indeco con l'ace di Cappelluti (12-9), Gatto palleggia in rete e Giombini ferma il gioco: 15-10. L'Indeco dilaga con il muro di Fiorillo (21-15), seguito dall'ace dell'opposto molfettese (24-17) e dal punto finale del parziale: 25-17.

Avvio positivo dei biancorossi: ace di Lorusso (2-1), Del Vecchio regala il primo break (3-1), Cappelluti mura Torregiani (4-1). Loreto torna sotto con l'attacco out di Lorusso (10-9), Fiorillo è murato da Mangiaterra (10-11) e i marchigiani si portano avanti nel parziale, allungando sull'11-13 con Difino che ferma il gioco. Del Vecchio pareggia i conti (15-15), poi mura Torregiani per il nuovo vantaggio biancorosso (16-15). Fiorillo per il break (17-15), Bernardi mura Angeli (20-16). Fiorillo chiude il parziale: 25-18.

Sannino rimpiazza Alessandrini tra le fila degli ospiti. Primo break del quarto parziale di marca biancorossa con il muro di La Forgia su Angeli (6-4) che viene rimpiazzato da Alessandrini, a sua volta murato da Bernardi: 7-4. Ancora un muro, questa volta di Lorusso su Torregiani, mantiene il +3 Indeco (8-5) che firma anche il 9-5 con Giombini che chiama timeout. Torregiani attacca out (12-7), Del Vecchio allunga ancora (15-9), Bernardi mura Sannino (21-14), poi Mangiaterra batte in rete e consegna parziale e match all'Indeco: 25-18.

Nel prossimo match, i biancorossi saranno impegnati nella trasferta più lunga della stagione, andando a visitare il San Giovanni in Marignano, altra squadra affamata di punti salvezza.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne I biancorossi, dopo l’aggancio al quarto posto in classifica, sfidano il SS Annunziata
Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano I biancorossi infliggono un duro ko ai salentini che agganciano in classifica al quarto posto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.