Alessia Lazzizzera
Alessia Lazzizzera
Volley

Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1

La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano

Un prospetto del territorio che ha già vissuto passaggi significativi lontano da casa. La laterale molfettese Alessia Lazzizzera entra a far parte dell'organico della Star Volley Bisceglie per la stagione 2025-2026.

Classe 2007 (diverrà maggiorenne il prossimo 12 settembre), la schiacciatrice alta 182 centimetri ha debuttato ad appena 14 anni in C con la Polis Corato mentre nell'annata 2022-2023 ha vestito la maglia dell'Us Torri Volley di Quartesolo, team di B2 del vicentino, continuando a partecipare ai campionati giovanili e guadagnandosi la convocazione per uno stage con la nazionale di categoria. Un ottimo rendimento ribadito sia con la formazione lombarda di Busnago che a Cutrofiano, sempre in B2. Qualità che potrà evidenziare nel contesto ancora più competitivo del torneo di Serie B1.

«Sono entusiasta e curiosa di iniziare questa nuova avventura, con tanta voglia di mettermi in gioco e dare il massimo ogni giorno» ha commentato Alessia Lazzizzera.

«Sono molto contenta di avere la fortuna di poter crescere osservando da vicino chi ha più esperienza».
  • Volley
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Un 2025 da favola per il 2010 tesserato Pallavolo Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.