Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Volley, l'Indeco Molfetta vince in casa contro il CUS Bari

Successo per i biancorossi all'esordio casalingo in Serie B

Super esordio dell'Indeco Molfetta che alla prima gara in casa del campionato 23/24 non delude il suo pubblico e batte CUS Bari per tre set a uno. Una gara dai due volti per i biancorossi di Difino che nel primo set subiscono la veemenza degli ospiti che si aggiudicano il primo parziale. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere con La Forgia, Lorusso e Pisani - spesso subentrato a Tritto in corso di match - abilmente serviti da Bernardi in cabina di regia. L'Indeco si aggiudica ai vantaggi il secondo set, lotta punto a punto nel terzo set e conquista la vittoria nel quarto. Gara combattuta, a tratti nervosa sia sottorete fra giocatori sia nei pressi della sedia arbitrale: non sono mancati, infatti, cartellini gialli e, addirittura, si è visto anche un rosso ai danni della squadra ospite. Nel prossimo turno l'Indeco affronterà in trasferta la Materdomini Castellana Volley (4 novembre ore 17 al PalaGrotte); nel frattempo, oggi, 29 ottobre, si giocheranno le altre gare del girone H di Serie B maschile.

Dopo i due set combattuti punto su punto, viene fuori la verve dell'Indeco che si mostra superiore in ogni fondamentale e chiude il match con il 48% in attacco e il 73% di ricezione positiva, contro il 42% e il 56% degli universitari negli stessi fondamentali. Voce grossa dell'Indeco a muro (9 contro 7, di cui 3 firmati Bernardi, anche se il migliore a muro è l'ex Paradiso, oggi al CUS) e in battuta (8 aces biancorossi contro 5, di cui 5 firmati Pisani nelle ultime battute del match). Best scorer del match Lorusso con 21 firme sul match, il 56% in attacco e il 73% di ricezione positiva

Nel primo set inizia bene Bari con un break, a muro, firmato Mastracci (2-4); fallo sotto rete di d'Amicis e Molfetta che riprende il match (6-7); Fuentes da posto 2 non ci sta e riporta i suoi avanti di due (10-8). Borghetti a muro si fa trovare pronto (10-10) ed entra in partita anche il brasiliano servito maggiormente dalla regia biancorossa. Bari tiene la testa davanti (12-15) e Difino richiama i suoi; Tritto accorcia (15-16) ; nel finale set da segnalare l'ace di Pisani (21-21), il Bari chiama timeout; Petruzzelli out (21-23), e timeout Molfetta; Tritto muro super 23 pari e questa volta è Mancini a fermare il gioco per richiamare i suoi. Muro di Mastracci (23-25) e primo set che va agli ospiti.

Il secondo parziale inizia con le stesse formazioni del primo set. Pronti,via e Molfetta subito avanti con Borghetti (3-1). Scintille sottorete per Bernardi ed El Moudden che rimediano un cartellino giallo per parte. Break Molfetta con Lorusso (8-6) e ace di La Forgia (10-6). Bari chiama timeout e dopo l'attacco out di Mastracci (12-7) mette giù un paziale di 4-0 che consente di riattaccarsi al match (12-11). Non mancano battibecchi sotto rete ma si gioca comunque; Lorusso si mette un po' in proprio e dopo aver messo a terra la diagonale del 17-14 si rifà vivo nell'azione del 20-16. Bari allunga 21-22, Difino chiama timeout. Bernardi la recupera di piede nei pressi della sua panchina ma il punto va al Bari: il pubblico si diverte, applaude incita i suoi e si gode il finale del set ai vantaggi. Vantaggi che durano poco dato che l'Indeco non si fa sfuggire l'occasione per chiudere set e portarsi in parità set: muro di Bernardi (26-24) e uno a uno nel conteggio set.

Nel terzo set allunga Bari (1-3) con Pennetta in battuta; risponde Molfetta (7-6) con l'ace di Lorusso e il muro di Petruzzelli (8-6); allunga ancora l'opposto biancorosso (12-9) con l'Indeco che rimane concentrata e riesce ad accumulare, a metà set, un buon vantaggio con Petruzzelli che mette a terra la palla del 17-12. Lo stesso oppostp, insieme a Lorusso, confezionano la vittoria del set: punto nei tre metri di Lorusso (19-14 ), ancora Petruzzelli (23-17) , Lorusso porta l'Indeco al set point (24-18) e vittoria che arriva con un fallo sotto rete dell'ex Paradiso (25-19) e Indeco avanti 2-1.

Quarta ripresa con Bari avanti e Molfetta che accorcia (3-4). Non si placano battibecchi e polemiche sotto rete e arriva il cartellino rosso per Mastracci e Molfetta avanti 6-4.Indeco stessa è abile a tenere lontani gli avversari con l'ace di Petruzzelli (8-4), il muro di Bernardi (10-6) . Nel finale di set Lorusso firma il 17-11 e due punti dopo Bari ferma il gioco (19-11). Pisani mette a segno tre ace e partita quasi in ghiaccio (21-11). Muro di Borghetti 22-11 e ancora Pisani in battuta che sigla il punto finale (25-11) che fa gioire giocatori, staff, dirigenti e pubblico locale.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne I biancorossi, dopo l’aggancio al quarto posto in classifica, sfidano il SS Annunziata
Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano I biancorossi infliggono un duro ko ai salentini che agganciano in classifica al quarto posto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.