Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Virtus, che vittoria a Bari. Adesso la classifica sorride

La società: «Vittoria sofferta, sudata e importantissima»

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ma quanta fatica per la Dai Optical Virtus Molfetta che vince 61-62 sul campo dell'Angiulli Bari dopo una partita molto equilibrata e risolta da Scorrano dopo un rocambolesco finale.

I primi quarti viaggiano sul filo dell'equilibrio. La Virtus fatica in difesa, l'Angiulli dimostra grinta e freschezza atletica e al riposo lungo la squadra biancoazzurra conduce di solo 3 punti, 27-30.

Nella terza frazione di gioco i ragazzi di coach Maffia arrivano anche sul + 11 ma subiscono la rimonta dei baresi che non mollano.

Si arriva così all'ultimo quarto con la squadra di casa che appare più tonica e si porta addirittura in vantaggio. La partita, punto a punto, si decide nel finale. Bari conduce + 1 a 23 secondi dalla fine. Perrucci è out per crampi. Attacco Virtus e tiro di Antonicelli che si spegne sul ferro. Due secondi ancora da giocare e rimessa per i ragazzi di Bellifemine. Palla a Scorrano che prova la tripla ma sul tiro subisce fallo. Inutili le proteste del pubblico di casa.
Dalla lunetta la guardia molfettese è glaciale realizzando 2 liberi su 3. Non c'è più tempo. Finisce così, 61-62 con i ragazzi biancoazzurri in festa.

In termini realizzativi, buone le prove di Orlando(15), Perrucci(15) e Scorrano(12) tra i biancoazzurri, Ruotolo (top scorer di serata con 17 punti) Ivona (16) e Mariani (13) per la squadra barese.

Vittoria sofferta, sudata e importantissima. Sicuramente non la migliore prestazione della squadra virtussina che dovrà migliorare alcune situazioni di gioco. Anche perchè adesso inizierà una fase del campionato molto impegnativa. Servirà l'apporto di tutti, ma anche maggior attenzione e concentrazione nei 40 minuti di gioco.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.