Anthony Pignataro
Anthony Pignataro
Calcio

Calciomercato, il Bisceglie supera il Molfetta e trova l'accordo con Pignataro

Il centravanti ex Manduria e Barletta era anche nel mirino dei biancorossi

Il calciomercato dei dilettanti si sta per concludere e arriva un colpo di scena per quanto riguarda l'Eccellenza: la Molfetta Calcio era fortemente interessata ad Antonio Pignataro, ex attaccante del Barletta e del Manduria che però ora ha trovato l'accordo con il Bisceglie, altra favorita del girone A.

La dirigenza del Bisceglie Calcio capeggiata da Vincenzo Racanati, reattiva e determinata nel compiere un significativo sforzo economico, si attiva dopo il complicato avvio di stagione e piazza tre autorevolissimi colpi in entrata per invertire la rotta. Alla corte del tecnico Pino Di Meo è arrivato anche Marco Mingiano, altro ex Molfetta che ha militato in Serie D con i biancorossi due anni fa.

Autentico crack per il campionato di Eccellenza, pezzo pregiato del calciomercato pugliese, Pignataro (classe 1989) ha fatto le fortune nel corso della sua carriera delle formazioni in cui ha militato, tra serie D e massimo torneo regionale. Punta centrale di gran temperamento, dotato di uno spiccato fiuto del gol che gli ha consentito con frequenza di andare in doppia cifra nel computo stagionale delle realizzazioni, il bomber nativo di Brindisi è partito dalla Primavera del Rimini, preludio alle esperienze in Lega Pro con le maglie di Sacilese e Giacomense.

A seguire si è distinto in serie D tra le fila di Cesenatico e Santarcangelo. Le parentesi con Figline e Hamrun Spartans (serie A maltese) hanno preceduto il suo rientro in Puglia, dove si è sempre ritagliato uno spazio di prim'ordine in Eccellenza indossando le casacche di Novoli, Casarano, Brindisi, Corato, Martina Franca. Particolarmente prolifica la sua avventura con il Barletta nella stagione 2021/22, condotto alla promozione in serie D con uno score complessivo di 29 reti tra campionato e coppa.

Lo scorso anno, dopo aver cominciato sempre con i biancorossi, si è trasferito a metà stagione in quel di Manduria (girone B di Eccellenza) mettendo a referto la bellezza di 12 marcature in 13 gare. L'ultima fugace tappa di Pignataro è stata in quel di Gallipoli, squadra neopromossa in D, con cui ha effettuato la preparazione estiva prima del suo approdo a Bisceglie.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Altri due acquisti per la Molfetta Calcio: Porcelluzzi e Bevilacqua Altri due acquisti per la Molfetta Calcio: Porcelluzzi e Bevilacqua Arrivano rispettivamente dai settori giovanili di Barletta e Canosa
Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Giovani calciatori classe 2005 e 2004 ma già con esperienze tra Eccellenza e Promozione
Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Si tratta dell'attaccante Leonardo Caputo e del difensore Michele Persichella
Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sarà compito del Direttivo guidare le prossime fasi operative del progetto, con la definizione dello staff tecnico e delle giocatrici
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.