Stadio Paolo Poli
Stadio Paolo Poli
Calcio

Verso la stagione 2023/24: lo Stadio "Paolo Poli" si divide per tre?

Da capire come saranno strutturate le domeniche per le compagini nostrane

A meno del possibile ripescaggio a fine agosto della Molfetta Calcio, il campionato di Eccellenza pugliese 2023/24 vedrà l'insolito numero di tre squadre molfettesi ai nastri di partenza.

Proprio Molfetta Calcio (retrocessa dalla Serie D), Borgorosso Molfetta (al terzo anno in quinta serie) e Molfetta Sportiva 1917 (nata dal cambio di titolo dell'US Mola) si giocheranno la possibilità di confermarsi a livello regionale nella stagione che segnerà l'avvio della riforma al massimo campionato regionale: il consiglio direttivo regionale ha deliberato di ritornare al format del girone unico vigente nel periodo pre-Covid, spalmando promozioni e retrocessioni nel prossimo triennio.

Così facendo, nella stagione sportiva 2024/2025 ad un girone unico composto da 20 squadre. Nella s.s. 2025/2026 il girone unico sarà composto da 18 squadre, per poi tornare a 16 nella stagione sportiva 2026/2027. Per quanto concerne l'impiego dei giovani, il Consiglio Direttivo ha sposato le direttive della Lega Nazionale Dilettanti ratificando all'unanimità, in vista della prossima stagione, l'obbligo di due soli under da utilizzare nei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione (un 2003 e un 2004).

A questo punto, però, un dubbio sorge spontaneo: come coesisteranno le tre squadra allo Stadio "Paolo Poli"? Già diversi tifosi si sono posti questo quesito via social e in effetti si tratta di una domanda lecita. Possibile un format come quello delle scorse stagioni, con il Borgorosso Molfetta impegnato in un turno mattutino e, a giro, una tra Molfetta Sportiva e Molfetta Calcio in campo nel pomeriggio.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.