Simone Lorusso
Simone Lorusso
Volley

Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso

Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari

Secondo colpo di mercato per l'Indeco Molfetta che aggiunge un ulteriore tassello giovane nel ruolo di opposto. Accanto a Ivan Auciello, classe 2005, il sodalizio biancorosso affiancherà Simone Lorusso, talento molfettese classe 2004, scuola Materdomini.

Dopo gli esordi nel settore giovanile della Pallavolo Molfetta, il nuovo acquisto si trasferisce a Castellana in tenerissima età, conquistando numerosi titoli provinciali e regionali e aggiungendo nel palmares anche i campionati italiani U19 vinti nel 2022. L'esordio in serie B arriva da giovanissimo, nel 2019-20 con i giovani della Mater protagonisti del campionato a Gioia, mentre nel curriculum del molfettese spicca anche la vittoria del Trofeo delle Regioni nel 2019.

Così come Auciello, il suo è un ruolo fluido, infatti oltre a picchiare da opposto, spesso è stato impiegato da schiacciatore laterale. Il molfettese, nelle ultime due stagione, ha militato nel CUS Bari dimostrando di essere più che una valida alternativa agli opposti titolari, conquistando anche un titolo universitario italiano nel 2024.

"Non vedo l'ora di iniziare, conoscere tutto lo staff e i ragazzi che comporranno la squadra. Conosco tutti da avversario, ma da fuori ho sempre visto un bellissimo gruppo affiatato nel Molfetta e oggi sono felice di essere parte di questa squadra che vuole disputare un ottimo campionato – le prime parole del nuovo acquisto molfettese – Dobbiamo lavorare duro in palestra: ogni anno, il girone meridionale di serie B nasconde insidie e squadre ben attrezzate, tra cui noi, visto che Molfetta ha sempre dimostrato di poter essere tra le primissime di questo girone"

Dotato di un'ottima battuta al salto, efficace sia in prima che seconda linea, porterà in dote il suo mancino, caratteristica che mancava al roster dei biancorossi.

"Lorusso è proprio uno dei simboli di questa ricerca di giovani di talento da affiancare a giocatori più esperti. Avremo una coppia di opposti estremamente giovanissima, neanche 40 anni in due atleti che hanno grande potenziale e possono essere il futuro del ruolo in Puglia nei prossimi campionati. Siamo felici di aver riportato a Molfetta uno dei migliori prodotti della zona", le parole del ds Ciocia.

Simone Lorusso, fratello dell'ex biancorosso Luca oggi a Taranto in A2, vestirà la maglia numero 7.
  • Volley
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Un 2025 da favola per il 2010 tesserato Pallavolo Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.