Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Testa coda per l'Indeco Molfetta: sfida al fanalino di coda Matervolley Castellana

Sfida in programma alle ore 19 di oggi al PalaPoli

Testacoda al PalaPoli di Molfetta: l'Indeco Molfetta ospita la Matervolley Castellana, ultima classifica, nell'ultimo derby casalingo della stagione.

La Mater, accademia del volley giovanile, arriva a Molfetta con 7 punti in classifica, frutto di due vittorie e diciassette sconfitte. È di undici punti il gap dalla zona salvezza quando mancano sette partite e ventuno punti in palio: per i castellanesi, quella di Molfetta, è una trasferta dove ottenere punti è vitale. E lo dimostra la verve mostrata qualche settimana fa contro la vicecapolista Turi, che ha vinto sudando le proverbiali sette camicie.
Dall'altra parte della rete, l'Indeco Molfetta, ha l'obbligo di vincere e mantenere la minima distanza dal Turi, in attesa del big match dell'ultimo weekend di marzo. Sono due le lunghezze che separano l'Indeco battistrada dal Turi, secondo. Dieci i punti che separano capitan Del Vecchio e compagni dall'Osimo, terzo.

"Non dobbiamo avere alibi. È vero che abbiamo incontrato team affamati di punti salvezza, è vero che ci manca Fiorillo, ma è altrettanto vero che non stiamo giocando la pallavolo per cui lavoriamo duramente in palestra da mesi. Abbiamo bisogno di fiducia, di serenità e di ritrovarci e vincere è l'unico mezzo – le parole di Marco Ciccia che, assieme a Ruggiero, si è alternato nel ruolo di opposto contro il Modugno – La Materdomini è all'ultima spiaggia, giocherà senza paura e senza pressione e ha già dimostrato lo scorso anno di farci uno sgambetto importante. Sta a noi e alla nostra voglia di vincere, gettare il cuore oltre l'ostacolo, difendere e contrattaccare. In questo periodo un po' di calo, abbiamo bisogno di tutto l'apporto e il calore del nostro pubblico".

Fischio d'inizio fissato alle ore 19 per sabato 18 marzo, con ingresso gratuito. Arbitreranno l'incontro Antonella Monteleone e Felice Curci.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari I biancorossi chiudono la stagione con otto vittorie di fila e al 4° posto
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.