Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Stop a sorpresa per la Dai Optical Virtus Molfetta: sconfitta a Bari

I padroni di casa vincono con il punteggio di 111-102

Brutta sconfitta per la Dai Optical Virtus Molfetta che subisce il terzo stop stagionale ed esce sconfitta meritatamente dal Palabalestrazzi di Bari con il punteggio di 111-102 a favore di una grintosa Adria Bari.

Ancora una volta l'inizio del match della Dai Optical è da incubo: Rodriguez, Buzzo e Meistas realizzano subito per i padroni di casa approfittando degli errori difensivi dei biancoazzurri. Rodriguez da tre punti è letale mentre la difesa ospite è imbarazzante. Buljan e Delic provano a dare una scossa agli ospiti ma l'Adria si porta sul +16 e il primo quarto termina 33-17.

Nel secondo quarto la Dai Optical prova a rientrare nel match affidandosi ai punti da sotto di Danilo Feruglio che sfrutta la sua presenza nel pitturato realizzando ben 11 punti in questa fase. Bari trova ancora punti preziosi da Lupo e Buzzo e si va al riposo lungo sul punteggio di 56-47.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. La Dai Optical prova a rifarsi sotto con Buljan, Delic e Calisi ma Bari si riporta nuovamente sul + 14 trascinata da Meistas e Rodriguez che puniscono puntualmente una difesa ospite completamente in bambola e il terzo quarto termina 87-73.
L'ultimo quarto rispecchia nel migliore dei modi la serata della Virtus: ad ogni tentativo di rimonta, la squadra biancoazzurra subisce canestri facili per via di una difesa molle e poco aggressiva. L'Adria supera i 100 punti e festeggia nel migliore dei modi un successo meritatissimo costringendo i viaggianti al terzo stop stagionale.

Brutta sconfitta per la Dai Optical Virtus Molfetta raggiunta in classifica dal Corato e in vantaggio ora solo grazie alla differenza canestri negli scontri diretti. A Bari, ancora una volta, sono emersi i soliti problemi difensivi cui bisogna porre urgentemente rimedio in vista dei playoff. Non può una squadra come la Dai Optical subire 111 punti se vuol puntare a qualcosa di importante. Rimangono solo due partite, da vincere assolutamente, per mantenere il primo posto in classifica. Adesso non si può più sbagliare.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta domenica 20 Marzo, alle ore 18.00, al PalaPoli, contro la Libertas Basket Altamura.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • virtus molfetta
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Al PalaPoli la Virtus Basket Molfetta cede al Brindisi 88-94 Al PalaPoli la Virtus Basket Molfetta cede al Brindisi 88-94 Gli uomini allenati da coach Azzollini partono bene ma finiscono ko
La Virtus Basket Molfetta torna in campo oggi al PalaPoli per sfidare la Dinamo Brindisi La Virtus Basket Molfetta torna in campo oggi al PalaPoli per sfidare la Dinamo Brindisi  Un turno infrasettimanale dall’alto tasso di difficoltà contro una corazzata
Trasferta infruttuosa per la Virtus Basket Molfetta sul campo di Catanzaro Trasferta infruttuosa per la Virtus Basket Molfetta sul campo di Catanzaro La Serie B Interregionale si ferma la prossima settimana per la pausa pasquale
La Virtus Basket Molfetta torna al PalaPoli per affrontare l’Adria Bari La Virtus Basket Molfetta torna al PalaPoli per affrontare l’Adria Bari Match valido per la 10° giornata di ritorno del Campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta tra alti e bassi: ora è al 9° posto La Virtus Basket Molfetta tra alti e bassi: ora è al 9° posto Sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro il Monopoli
La Virtus Basket Molfetta cerca continuità nella sentita trasferta di domenica contro Monopoli La Virtus Basket Molfetta cerca continuità nella sentita trasferta di domenica contro Monopoli Speranze play-off che passano, per i biancazzurri, anche dall’esito del prossimo match
Una Virtus Basket Molfetta in grande spolvero batte il Rende al PalaPanunzio Una Virtus Basket Molfetta in grande spolvero batte il Rende al PalaPanunzio I biancazzurri si aggiudicano un match importante per la classifica ed il morale
Scuotersi e riprendere a marciare: la Virtus Basket Molfetta ospita il Rende Scuotersi e riprendere a marciare: la Virtus Basket Molfetta ospita il Rende Palla a due alle 18 ma eccezionalmente al PalaPanunzio
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.