Vito Cozzoli
Vito Cozzoli
Altri sport

Sport dilettantistico e palestre dal 18 maggio? Ne parla il presidente Vito Cozzoli

Il molfettese, tra i dirigenti italiani sportivi più importanti, annuncia lo studio delle linee guida

Vito Cozzoli indica il 18 maggio 2020 come la data cruciale per la ripresa dello sport in Italia.

"Siamo pronti a ripartire: i circoli, le palestre, le Società Dilettantistiche. Il 18 maggio sarà il giorno giusto anche per lo Sport di base", ha affermato il Presidente di Sport e Salute, intervenendo ai microfoni di Rai Radio2 nel programma "Quei bravi ragazzi" condotto da Massimo Cervelli e Tommaso L'abate.

Il molfettese, neo numero uno della società che è in stretta correlazione con il Coni, ha annunciato che sono pronte le linee-guida per riprendere l'attività sportiva a tutti i livelli.

"Per un po' non sarà proprio lo Sport che conosciamo: forse vedremo atleti piccoli e grandi mascherati, andranno rispettate alcune regole sul distanziamento, ci sarà il gel igienizzante all'ingresso dei campi, ma è il momento, in piena sicurezza, di tornare a giocare. Abbiamo inviato, con il Governo, le linee-guida al Comitato tecnico-scientifico. Aspettiamo un via libera nei prossimi giorni", ha aggiunto Cozzoli.
Sport e Salute ha accompagnato la fase del lockdown con la misura del bonus di 600 euro ai Collaboratori Sportivi, promuovendo una serie di iniziative per muoversi in casa.

"Il bonus – ha spiegato Cozzoli – ci ha permesso di riconoscere la dignità del lavoro di Istruttori, Arbitri e Allenatori e di avere un censimento su questo importante pezzo del mondo sportivo, finora invisibile. Ma adesso sia loro sia le Società si stanno preparando per riprendere gradualmente le attività".
  • vito cozzoli
Altri contenuti a tema
Vito Cozzoli lascia la presidenza di Sport e Salute? Vito Cozzoli lascia la presidenza di Sport e Salute? L'indiscrezione è dell'Ansa: al posto del molfettese Marco Mezzaroma
Vito Cozzoli: «Sarà emozionante vedere gli atleti azzurri nello stadio intitolato a mio padre» Vito Cozzoli: «Sarà emozionante vedere gli atleti azzurri nello stadio intitolato a mio padre» Le parole del presidente di Sport e Salute
Vito Cozzoli ricevuto dal Presidente della Repubblica. Le congratulazioni del Sindaco Vito Cozzoli ricevuto dal Presidente della Repubblica. Le congratulazioni del Sindaco Minervini: «Orgoglio per l'operato del nostro illustre concittadino»
A Molfetta il 1° Memorial dedicato a Mario Saverio Cozzoli A Molfetta il 1° Memorial dedicato a Mario Saverio Cozzoli Presente Vito Cozzoli, amministratore delegato di Sport e Salute
Molfetta: "Lo sport per tutti", convegno con Vito Cozzoli Molfetta: "Lo sport per tutti", convegno con Vito Cozzoli Pino de Candia, promotore dello speciale evento: "Abbiamo voluto promuovere un momento speciale per tutti gli appassionati e gli sportivi"
Sport e salute, Vito Cozzoli incassa i complimenti di Mattarella Sport e salute, Vito Cozzoli incassa i complimenti di Mattarella Elogio direttamente dal Presidente della Repubblica
Ondate di caldo. Fino al 2 luglio cambiano gli orari dell’hub dello stadio “Cozzoli” Ondate di caldo. Fino al 2 luglio cambiano gli orari dell’hub dello stadio “Cozzoli” Apertura alle ore 07:00 del mattino. Nel pomeriggio dalle ore 16:30
1 Vito Cozzoli e Giuliano Amato insieme per lo sport e la salute negli anziani Vito Cozzoli e Giuliano Amato insieme per lo sport e la salute negli anziani Il molfettese, presidente di Sport Salute, nello spot per promuovere il tennis al Foro Italico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.