Vito Cozzoli
Vito Cozzoli
Altri sport

Sport dilettantistico e palestre dal 18 maggio? Ne parla il presidente Vito Cozzoli

Il molfettese, tra i dirigenti italiani sportivi più importanti, annuncia lo studio delle linee guida

Elezioni Regionali 2020
Vito Cozzoli indica il 18 maggio 2020 come la data cruciale per la ripresa dello sport in Italia.

"Siamo pronti a ripartire: i circoli, le palestre, le Società Dilettantistiche. Il 18 maggio sarà il giorno giusto anche per lo Sport di base", ha affermato il Presidente di Sport e Salute, intervenendo ai microfoni di Rai Radio2 nel programma "Quei bravi ragazzi" condotto da Massimo Cervelli e Tommaso L'abate.

Il molfettese, neo numero uno della società che è in stretta correlazione con il Coni, ha annunciato che sono pronte le linee-guida per riprendere l'attività sportiva a tutti i livelli.

"Per un po' non sarà proprio lo Sport che conosciamo: forse vedremo atleti piccoli e grandi mascherati, andranno rispettate alcune regole sul distanziamento, ci sarà il gel igienizzante all'ingresso dei campi, ma è il momento, in piena sicurezza, di tornare a giocare. Abbiamo inviato, con il Governo, le linee-guida al Comitato tecnico-scientifico. Aspettiamo un via libera nei prossimi giorni", ha aggiunto Cozzoli.
Sport e Salute ha accompagnato la fase del lockdown con la misura del bonus di 600 euro ai Collaboratori Sportivi, promuovendo una serie di iniziative per muoversi in casa.

"Il bonus – ha spiegato Cozzoli – ci ha permesso di riconoscere la dignità del lavoro di Istruttori, Arbitri e Allenatori e di avere un censimento su questo importante pezzo del mondo sportivo, finora invisibile. Ma adesso sia loro sia le Società si stanno preparando per riprendere gradualmente le attività".
  • vito cozzoli
Altri contenuti a tema
Finale Coppa Italia, Vito Cozzoli ai microfoni di RAI1 Finale Coppa Italia, Vito Cozzoli ai microfoni di RAI1 Il molfettese è presidente di "Sport e Salute"
Da Malagò a Gravina: lo sport italiano con Vito Cozzoli Da Malagò a Gravina: lo sport italiano con Vito Cozzoli Il numero uno del Coni, il presidente della FGIC: tutti plaudono alla nomina del molfettese
Vito Cozzoli nuovo presidente di "Sport e Salute". Nomina dal Ministro Spadafora Vito Cozzoli nuovo presidente di "Sport e Salute". Nomina dal Ministro Spadafora Il legale molfettese ai vertici dello sport nazionale
Vito Cozzoli verso la presidenza di "Sport e Salute"? Colloquio con il Ministro Spadafora Vito Cozzoli verso la presidenza di "Sport e Salute"? Colloquio con il Ministro Spadafora Lo riporta "La Repubblica". Il molfettese in lizza con altri sette candidati
Vito Cozzoli alla guida di "Sport e Salute"? Vito Cozzoli alla guida di "Sport e Salute"? Indiscrezione lanciata da "La Repubblica". Ufficialità già nelle prossime ore
Vito Cozzoli nuovo capo di gabinetto del Ministero dello sviluppo economico Vito Cozzoli nuovo capo di gabinetto del Ministero dello sviluppo economico L'avvocato molfettese sarà diretto collaboratore di Luigi di Maio
Ospiti importanti e successo di pubblico per la presentazione del libro di Vito Cozzoli Ospiti importanti e successo di pubblico per la presentazione del libro di Vito Cozzoli Dopo Roma, Torino e Milano tocca a Molfetta ospitare il dibattito su "Sviluppo e Innovazione"
“Sviluppo e Innovazione", il 15 dicembre presentazione del nuovo libro di Vito Cozzoli “Sviluppo e Innovazione", il 15 dicembre presentazione del nuovo libro di Vito Cozzoli Presenti anche il Michele Emiliano, Francesco Boccia, Mara Carfagna
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.