Randazzo
Randazzo
Volley

Si scrive Molfetta, si legge sogno. Randazzo nuovo schiacciatore biancorosso

Continua la campagna acquisti del Volley Molfetta

Uno dei talenti più puri del volley italiano è pronto ad arrivare a Molfetta. Si tratta di Luigi Randazzo, 21enne schiacciatore catanese che arriva a Molfetta dopo l'esperienza a Città di Castello nella passata stagione.

Ben più di una scommessa per la società molfettese, che si assicura un martello capace di conquistare la maglia azzurra ai più alti livelli. Titolare nelle prime partite della World League, in cui ha ben figurato contro l'Australia, rivelandosi spesso decisivo sia in attacco che in battuta, Randazzo fa parte del team che disputerà la FinalSix di World League a Rio de Janeiro dal 15 al 19 luglio.

Non si tratta di una novità per lui, che già la scorsa estate fece parte del gruppo che conquistò la medaglia di bronzo nella World League. Un palmares azzurro che si arricchisce anche di due prestigiosi risultati con la maglia della Nazionale juniores: la medaglia d'oro agli Europei del 2012 e quella di bronzo ai Mondiali del 2013.

A livello di club Randazzo, cresciuto nella Lube Macerata, prima di giocare in prestito a Vibo Valentia e Città di Castello, può già vantare la vittoria della Challenge Cup nel 2011. In quella stagione, ancora sedicenne, esordì con la maglia della Lube, pur continuando a fare la differenza a livello giovanile, come dimostra la vittoria della Junior League nel 2013 e il titolo di Mvp della finale contro Trento.

Nominato miglior giocatore italiano Under 23 nella stagione 2013/2014, Randazzo ha un palmares d'eccezione per un giovane che già è stato capace di conquistare applausi e apprezzamenti. Ora arriva alla Pallavolo Molfetta, per mettere a disposizione dei compagni il talento che tutti gli riconoscono, e al contempo per trovare nella piazza molfettese l'ambiente ideale per spiccare definitivamente il volo.

Una dimostrazione di lungimiranza ed entusiasmo di una società che ha tutta la voglia di continuare a far grandi cose. Lo conferma Randazzo, l'avevano già espresso tutti gli altri.
  • Volley
Altri contenuti a tema
Volley, per Raffaella Ayroldi esordio in Serie A come arbitro Volley, per Raffaella Ayroldi esordio in Serie A come arbitro La molfettese in campo a Busto Arsizio nell'ultima giornata
Serie C, la Dinamo Molfetta sfida oggi l'ASEM Bari Serie C, la Dinamo Molfetta sfida oggi l'ASEM Bari La squadra maschie in campo domani sera
Volley, procede la stagione della Pegaso Molfetta in Serie D Volley, procede la stagione della Pegaso Molfetta in Serie D Prestazioni positive anche per le formazioni giovanili
Serie B, oggi nuovo derby pugliese per l'Indeco Molfetta Serie B, oggi nuovo derby pugliese per l'Indeco Molfetta Biancorossi a Castellana Grotte contro una squadra di alto livello
Volley, Roberto Sciannamea racconta il suo Europeo vissuto sul campo Volley, Roberto Sciannamea racconta il suo Europeo vissuto sul campo Lo speaker di Molfetta: «Commentare un torneo del genere è un privilegio»
Roberto Sciannamea voce anche degli Europei di volley maschile Roberto Sciannamea voce anche degli Europei di volley maschile Lo speaker di Molfetta protagonista della rassegna che si sta svolgendo in Italia
L'EuroVolley in Italia, nel segno della voce del molfettese Roberto Sciannamea L'EuroVolley in Italia, nel segno della voce del molfettese Roberto Sciannamea Le sue parole: «Per me questo è un sogno. Ringrazio chi l'ha reso realtà»
Volley, l'Indeco Molfetta conosce le sue avversarie in Serie B Volley, l'Indeco Molfetta conosce le sue avversarie in Serie B Biancorossi nel girone H: spiccano le sfide contro Castellana, Turi e Napoli
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.