EXPRIVIA SORA JPG
EXPRIVIA SORA JPG
Volley

Sfida al vertice per l'Exprivia Molfetta che sfida Trento

Domenica da capogiro per i biancorossi molfettesi

Comincia con un big match il dicembre dell'Exprivia Molfetta che domani sera, domenica 4 dicembre, alle ore 18 ospiterà la Diatec Trentino. L'ottava sfida fra le due squadre nell'anno solare 2016, nonché l'ultima gara del girone d'andata della SuperLega UnipolSai 2016-2017, ha con sé più di un tema di sottofondo. Da una parte l'Exprivia Molfetta di Gulinelli che dopo lo stop a Civitanova, ove peraltro non aveva demeritato in alcuni tratti del match, tenterà di fare quanti punti possibili per garantirsi l'accesso agli ottavi della Del Monte Coppa Italia Superlega (non si qualificano agli ottavi la 13^ e la 14^ in classifica); dall'altra Diatec Trentino che ha in testa l'obiettivo di finire al primo posto la regular season e che quindi vorrà fare bottino pieno, alla luce dei risultati di Modena e Civitanova. Oltre che con il sestetto in campo, la Diatec dovrà fare i conti con il "fattore PalaPoli" destabilizzante per molte formazioni negli ultimi anni.

Exprivia in ballo la Coppa Italia. Per la certezza della qualificazione alla Coppa Italia, Molfetta ha bisogno di una vittoria. Altrimenti, in caso di aggancio da parte di Latina si troverebbe sotto di un successo nei confronti dei pontini e si qualificherebbe con una sconfitta al tie break solo in caso di concomitante stop per 3-0 o 3-1 di Ravenna in casa con Sora. Una vittoria, invece, consentirebbe al sestetto di Flavo Gulinelli l'ingresso agli Ottavi: se l'affermazione fosse per 3-0 i molfettesi potrebbero persino insidiare il nono posto di Padova perché una sconfitta col massimo scarto dei veneti metterebbe le due squadre sullo stesso piano per numero di partite vinte e quoziente set. Il confronto si baserebbe sul quoziente punti, ma il risultato di Ravenna – Sora inciderebbe sulla griglia in modo decisivo.

Arbitri e Differita TV. L'incontro sarà diretto da Giorgio Gnani (di Ferrara, in Serie A dal 1997 ed internazionale dal 2009) e Ilaria Vagni (di Perugia, di ruolo dal 2003 ed internazionale dal 2014). Al videocheck Giuseppe Mancini, al segnapunti elettronico Pasquale Losapio. Il match sarà trasmesso in diretta su LegaVolley Channel (www.sportube.tv/lvc) e andrà in differita lunedì 5 dicembre alle ore 20.45 su TeleSveva (can. 17 dtt), telecronaca di Paolo Pisani e Franco de Florio.

Oltre la Rete, l'ospite è Giulio Sabbi. L'opposto n. 10 dell'Exprivia Molfetta, Giulio Sabbi, sarà ospite lunedì 5 dicembre alla trasmissione "Oltre la Rete", il magazine in onda ogni lunedì alle 18.45su RAI Sport e in alta definizione su RAI Sport HD (canali 57 e 557 del digitale terrestre). La trasmissione che si occupa di volley a 360°, propone ogni settimana immagini dai campi di Serie A UnipolSai, interviste, analisi, approfondimenti statistici e il coinvolgimento diretto dei tantissimi appassionati, i quali potranno interagire con il conduttore Maurizio Colantoni, voce della pallavolo targata RAI Sport, Andrea Lucchetta, presenza fissa del programma, ed i suoi ospiti.

Stelle Exprivia in vendita. Presso lo stand del merchandising ufficiale dell'Exprivia Molfetta, sarà possibile acquistare, da domani, le "Stelle BiancoRosse del Volley", adobbo floreale per l'albero di Natale o per la casa, tifando sempre Exprivia Molfetta.

Baby Room. Grazie al supporto dell'Agenzia Frog, da domani sarà disponibile anche la Baby Room per i tifosi più piccoli i quali si divertiranno, come i genitori sulle tribune del PalaPoli, con giochi e gadget tutti biancorossi.
  • Volley
Altri contenuti a tema
Volley, per Raffaella Ayroldi esordio in Serie A come arbitro Volley, per Raffaella Ayroldi esordio in Serie A come arbitro La molfettese in campo a Busto Arsizio nell'ultima giornata
Serie C, la Dinamo Molfetta sfida oggi l'ASEM Bari Serie C, la Dinamo Molfetta sfida oggi l'ASEM Bari La squadra maschie in campo domani sera
Volley, procede la stagione della Pegaso Molfetta in Serie D Volley, procede la stagione della Pegaso Molfetta in Serie D Prestazioni positive anche per le formazioni giovanili
Serie B, oggi nuovo derby pugliese per l'Indeco Molfetta Serie B, oggi nuovo derby pugliese per l'Indeco Molfetta Biancorossi a Castellana Grotte contro una squadra di alto livello
Volley, Roberto Sciannamea racconta il suo Europeo vissuto sul campo Volley, Roberto Sciannamea racconta il suo Europeo vissuto sul campo Lo speaker di Molfetta: «Commentare un torneo del genere è un privilegio»
Roberto Sciannamea voce anche degli Europei di volley maschile Roberto Sciannamea voce anche degli Europei di volley maschile Lo speaker di Molfetta protagonista della rassegna che si sta svolgendo in Italia
L'EuroVolley in Italia, nel segno della voce del molfettese Roberto Sciannamea L'EuroVolley in Italia, nel segno della voce del molfettese Roberto Sciannamea Le sue parole: «Per me questo è un sogno. Ringrazio chi l'ha reso realtà»
Volley, l'Indeco Molfetta conosce le sue avversarie in Serie B Volley, l'Indeco Molfetta conosce le sue avversarie in Serie B Biancorossi nel girone H: spiccano le sfide contro Castellana, Turi e Napoli
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.