coach azzollini
coach azzollini
Basket

Serie D: S.Rita non dà scampo a Molfetta

Pallacanestro Molfetta comunque orgogliosa perde 93-87 al PalaFiom

Un S.Rita semplicemente troppo forte non dà scampo a Molfetta nella diciasettima giornata del campionato di Serie D. A Taranto la Pallacanestro Molfetta perde 93-87. Primi due quarti in sostanziale equilibrio con i ragazzi di Azzollini che chiudono il 1/4 sul 25-25 per poi concedere il primo mini allungo nella seconda frazione ai funambolici tarantini di coach Mineo che vanno all'intervallo sul +8 (54-46). Nel terzo periodo la squadra di Azzollini inscena una prepotente rimonta arrivando fino a -1 (70-69), poi i padroni di casa scappano e non si guardano più indietro.

Non è certo su parquet difficile come quello del PalaFiom di Taranto che la Pallacanestro Molfetta deve strappare punti per sperare di risalire la classifica: di sicuro c'è che a Taranto, contro la corazzata del S.Rita quarta in classifica nel campionato di Serie D e momentaneamente a più due su Brindisi e S.Pietro Vernotico i ragazzi di Azzollini non vengono mai dominati e nel terzo periodo provano a buttare il cuore oltre l'ostacolo arrivando addirittura ad un 70-69 davvero difficile da preventivare.

Si tratta però del classico fuoco di paglia, perché i tarantini hanno sempre in mano il match e non appena decidono di accelerare tornano su distacchi siderali. Tant'è che nel 4/4 rispediscono i molfettesi a meno 6 e in pratica chiudono la contesa. Senza dubbio l'orgoglio non è mancato a Molfetta che resta a 12 punti in classifica.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.