Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Mesagne

I biancorossi sono già certi di accedere ai play-off

La Pallacanestro Molfetta, in campo domenica sul rettangolo di Mesagne, ha svariati motivi per chiudere il campionato di serie C unica con una vittoria, nonostante abbia già in tasca la certezza di giocare i play-off, seppur da quarta in classifica. È stato un torneo regionale complicato, decisamente più complicato del previsto, inutile girarci intorno.

Il club di Solimini, a meno di clamorosi scossoni dell'ultima giornata, chiuderà la stagione regolare al quarto posto, alle spalle della capolista Unica Canusium, di Ondatel Virtus Matera e di Valentino Castellaneta. Sono stati persi alcuni punti importanti per strada (gli ultimi due in quel di Altamura), ci sono stati cali di concentrazione di alcune partite decisive, in particolare lontano da casa. Ecco il motivo per cui nell'entourage biancorosso ritengono moralmente doveroso terminare la regular season del torneo regionale con una vittoria, la diciassettesima stagionale. Aiuterebbe a salutarsi con il sorriso in vista degli spareggi promozione per il salto in serie B interregionale a cui parteciperanno le prime quattro classificate.

I biancorossi vogliono gli ultimi due punti della stagione regolare. All'orizzonte, per la squadra di coach Gesmundo, c'è la trasferta in quel di Mesagne, già caduta sul parquet del PalaPoli 81-67 e penultima in graduatoria, davanti soltanto al fanalino di coda Apricena. «Vogliamo vincere, per tutti quanti noi sarebbe davvero molto importante - ha chiarito Sabit Kodra -, sia per chiudere al meglio la stagione regolare e sia per iniziare i play-off in piena fiducia».

La Pavimaro, dunque, nell'ultima fatica prevista dal calendario di C unica, ha grande voglia di chiudere con un successo: «Abbiamo piacere di giocare e, allo stesso tempo, lo diamo anche ai nostri tifosi biancorossi: abbiamo fatto un ottimo campionato e ora vogliamo chiuderlo in bellezza». Di fronte, però, c'è la squadra del tecnico argentino Sanchez che può contare su tre giocatori in doppia cifra di punti di media a partita: l'ala piccola statunitense con passaporto olandese Smith (20.6 punti), la guardia Angelini (15.6 punti) e il pivot ceco Kasa (13.5 punti). Vincere servirà anche ad arrivare al meglio alla poule promozione in cui Molfetta, in caso di quarto posto, incontrerà Canusium. «Ai play-off arriveremo con la voglia di vincere», è la promessa di Kodra.

L'appuntamento con l'ultimo turno è per domenica 21 aprile alla palestra del liceo scientifico Muscogiuri di Mesagne alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Pallacanestro Molfetta cede il passo alla Valentino Basket Castellaneta La Pallacanestro Molfetta cede il passo alla Valentino Basket Castellaneta Va ai padroni di casa il memorial “Stendardi, Drago, Salvatore”, vittoriosi 89-68
Pallacanestro Molfetta sconfitta a Monopoli: Gesmundo traccia un primo bilancio Pallacanestro Molfetta sconfitta a Monopoli: Gesmundo traccia un primo bilancio Primo test ufficiale per i biancorossi. Il coach: «È servito a testare il lavoro fatto in queste due settimane»
La Pallacanestro Molfetta trova il colpo sul gong: ufficiale Mušikić La Pallacanestro Molfetta trova il colpo sul gong: ufficiale Mušikić Ad un mese dall’inizio del campionato di serie C il club regala l’esterno montenegrino a coach Gesmundo
La Pallacanestro Molfetta chiude il mercato con l'acquisto di Antonio Dalbis La Pallacanestro Molfetta chiude il mercato con l'acquisto di Antonio Dalbis La guardia classe ’08 arriva dai cugini della JPM
Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura La guardia classe ’86 è al secondo anno di fila in biancorosso
Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Classe '03, centro, sarà per il secondo anno consecutivo con la maglia biancorossa: «È tempo di alzare l’asticella»
La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» L'atleta classe ‘93 sarà biancorosso per la quarta stagione di fila: «Sono pronto a mettermi a disposizione dello staff»
Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» L’ala piccola e guardia della squadra biancorossa saluta i colori del suo cuore con un post social emozionante
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.