Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C unica, la Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro il Fasano

Biancorossi desiderosi di migliorare la loro classifica in ottica play-off

La bruciante sconfitta di Matera, una settimana dopo, porta in eredità rimpianti, ma consegna tante certezze in vista degli ultimi due turni del campionato regionale di serie C unica e dei play-off.

Ne è convinto il direttore sportivo della Pallacanestro Molfetta, Rosario Saracino: «A Matera abbiamo fatto semplicemente ciò che andava fatto: la partita l'abbiamo impostata e condotta noi, segno ancora una volta inequivocabile che quando tutti noi giochiamo uniti e di squadra siamo molto temibili», ha detto. Gli uomini del presidente Solimini sono arrivati nella città dei Sassi, nel big match di giornata, con le idee molto chiare sin dai primi attimi di gioco: Pavimaro incontenibile, certamente bellissima - forse la migliore della stagione - e travolgente sino al 36'. «Poi è chiaro che in una sfida così tirata - ha proseguito il diesse biancorosso - qualche episodio sfortunato, ma evito ogni tipo di polemica, diventa determinante. E, purtroppo, è avvenuto questo». Molfetta, a due sole giornate dal termine della stagione regolare, siede al quarto posto, a quota 30 punti, a -2 dal tandem formato da Matera e Castellaneta, entrambe a 32, e a -6 dalla capolista Canusium, a quota 36 punti. Saranno queste quattro squadre, a partire da fine mese, a sfidarsi negli spareggi promozione per un posto in serie B interregionale.

VPrima, però, c'è da concludere la stagione regolare, in casa con Fasano, e a Mesagne. «Ora - ha continuato Saracino - abbiamo Fasano e Mesagne per concludere il campionato regionale di serie C unica e poiché le quattro posizioni in griglia non sono ancora definitive dovremo lavorare bene». All'orizzonte, adesso, c'è la sfida con Fasano (gli ospiti sono noni, nella pancia della classifica) al cospetto di una formazione, quella di coach Serrano, che gli addetti ai lavori hanno definito "albiceleste". Tre, infatti, i giocatori di origini argentine in rosa: Acuna, che alla sua prima stagione in Italia sta viaggiando alla media di 21.6 punti a gara, Quarone (11.9 punti a partita) e Paparella (10.5 punti a gara). Altri punti di riferimento della squadra sono di sicuro Feruglio (13.5 punti a partita) e Argento (9.6 punti a gara).

Molfetta, però, vorrà congedarsi dal pubblico di fede biancorossa, prima dell'inizio dell'attesa post-season, con una vittoria (sarebbe la sedicesima), anche e soprattutto per dimenticare i minuti finali di Matera: «Tuttavia, nonostante la sconfitta, personalmente a Matera ho visto la squadra formato play off - ha terminato Saracino - e sono sicuro che chi ci dovrà affrontare non è sicuramente tranquillo. Matera, in definitiva, ci ha dato delle certezze e da queste ripartiamo.

L'appuntamento è per domenica 14 aprile al PalaPoli. Palla a due fissata alle ore 18.00, apertura cancelli, invece, alle ore 17.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.