Molfetta Calcio femminile
Molfetta Calcio femminile
Calcio

Serie C, scontro salvezza oggi per la Molfetta Calcio femminile

Sfida contro il Coscarello per l'inizio del girone di ritorno

Quindici episodi a cui assistere, quindici capitoli da scrivere, quindici tappe da percorrere: è quanto aspetta le ragazze della Molfetta Calcio Femminile da qui sino al 2 giugno, data in cui sul torneo di Serie C calerà il sipario. Tutte storie da vivere intensamente per guadagnarsi la permanenza nel prestigioso campionato nazionale conquistato la stagione scorsa. Dunque, c'è un intero girone di ritorno per poter migliorare la classifica, durante il quale le biancorosse dovranno dimostrare la propria maturità a poter calcare importanti palcoscenici e centrare l'obiettivo che la società si è prefissata e comunque alla portata.

Tutto questo a partire dalla sfida di domenica 11 febbraio alle ore 14.30 contro l'Eugenio Coscarello di Castrolibero in programma presso lo Stadio "Romolo di Magro" a Taverna. Quella di domenica sarà una vera e propria sfida nella sfida tra due squadre distanti solo tre punti in classifica: da un lato la Molfetta Calcio Femminile alla ricerca dei primi punti in trasferta, dall'altro il Coscarello alla ricerca della prima vittoria casalinga. La società e lo staff tecnico chiede alla squadra un netto cambio di rotta, per raddrizzare una classifica che purtroppo pende verso il basso. Ed è per questo che ci si aspetta di vedere undici guerriere in campo e una panchina motivata, pronta a subentrare in qualsiasi momento.

Oltre alla tecnica ci vuole cuore, animo e personalità: tre aspetti che non possono e non devono rimanere nello spogliatoio ma, entrare in campo insieme alle atlete. In questi quindici giorni la squadra si è allenata con intensità e con il piglio giusto. Eccezion fatta per Petruzzella e Cimadomo (che nelle ultime sedute hanno accusato problemi muscolari e le cui condizioni sono in fase di valutazione nel tentativo di recuperarle), tutte sono arruolabili. La formazione da mandare in campo sarà, di conseguenza, definita soltanto nelle ultime ore. All'andata la partita termino in parità, a rete inviolate. Un pareggio che in questa sfida non servirebbe a nessuna delle due se l'obiettivo è quello di inseguire la permanenza in serie C.

Ad arbitrare la gara è stato designato il sig. Roberto Rago della sezione di Moliterno, che in questa stagione è alla sua seconda presenza nel campionato femminile, in precedenza ha diretto la gara tra Independent – Trastevere, prima giornata, terminata con la vittoria corsara delle laziali per 3-0.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, richiesta di incontro urgente al nuovo sindaco Minervini Molfetta Calcio, richiesta di incontro urgente al nuovo sindaco Minervini Il club biancorosso sollecita un confronto con l’Amministrazione comunale per discutere il futuro societario
Molfetta Calcio, Bufi: «Da solo non continuo. Il futuro va costruito insieme» Molfetta Calcio, Bufi: «Da solo non continuo. Il futuro va costruito insieme» Parole chiare in vista della prossima stagione. Sarà tema forte in estate
Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Sfida in programma allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta Biancorossi a quota 45 punti a pari merito con il San Severo
Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Contro l’Atletico Apricena serve una reazione dopo il ko di Trani
Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Biancorossi che si confermano tra le squadre più in forma nel girone di ritorno
Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Ordinanza del Prefetto: stop alla vendita dei biglietti ai residenti molfettesi per motivi di ordine pubblico
Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Sfida allo stadio "Lapi" alle 16:00
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.