Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C, la Clean Up Molfetta riceve la capolista Castellaneta

Le parole di Mongelli in vista del match: «Testa sulle spalle»

Tommaso Mongelli garantisce per la Clean Up Molfetta, attesa nella serata dell'Immacolata dal test interno con la Valentino PV Scouter Castellaneta. La guardia biancorossa classe '07 - 9 punti in circa 12 minuti di gioco a Foggia - ha messo in guardia i suoi compagni alla vigilia della gara di domenica sera, valida per la decima giornata di andata, contro la battistrada del campionato di serie C interregionale. Il club di Solimini, sesto in graduatoria e a sei lunghezze dalla prima della classe, ci arriva dopo tre vittorie di fila e il blitz del PalaRusso.

«La vittoria di domenica scorsa - ha detto Mongelli che ha affrontato la gara con la sicurezza del veterano, nonostante l'età da patente - è stata fondamentale per il percorso che abbiamo intrapreso. Era una partita chiave e, nonostante il -14 del primo tempo, siamo riusciti a rialzare la testa ed a ribaltare una partita difficile su un campo ostico». Il suo ingresso sul parquet - tanta personalità per questo ragazzo di appena 17 anni - ha sparigliato le carte e ha spaccato la gara. «Ho solo cercato di ripagare la fiducia che mi è stata fornita da coach Gesmundo», ha detto.

L'exploit di Mongelli. L'atleta molfettese, cresciuto nel vivaio Ballers, guardia con carattere XXL, è stato buttato nella mischia a partita in corso e non ha mai avuto paura, mettendo a segno tre tiri da due e una tripla. All'orizzonte, però, c'è la gara casalinga con la Valentino PV Scouter Castellaneta, regina del concentramento pugliese e lucano con otto vittorie (su nove) e una sconfitta, a Mesagne. La squadra di coach Luisi può contare sulla guardia lituana Staselis (un fuoriclasse assoluto per la categoria, con una media realizzativa spaventosa di 24.9 punti a partita), sull'ala piccola Migliori (17.4 punti per l'argentino ex Canusium) e sul play nigeriano Ojo (10.2 punti), senza dimenticare il centro Vorzillo (9.9 punti) e l'ex di turno Iannelli (9.1 punti). Una corazzata.

«Per questo - ha detto ancora Mongelli - c'è bisogno di un Molfetta con la testa sulle spalle. Abbiamo dimostrato di sapere far bene e lo faremo anche con una big del campionato come Castellaneta: ognuno di noi darà il massimo e cercherà di aiutare la squadra in qualsiasi modo», ha promesso. L'appuntamento, visibile in diretta sul canale YouTube del club, si terrà domenica 8 dicembre al PalaPoli. Palla a due alle ore 20.30, apertura cancelli alle ore 19.30.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.