Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C, la Clean Up Molfetta in trasferta a Monteroni

La preparatrice Musto: «Mese difficile, ma non sarà decisivo»

«Un mese difficile, ma che non deciderà la nostra stagione». Così la preparatrice fisica Gabriella Iris Musto fotografata gennaio, mese in cui la Clean Up Molfetta, dopo aver perso a Mesagne, sfiderà - ancora una volta fuori casa, domenica - la Nuova Pallacanestro Monteroni, prima di ricevere al PalaPoli la Scuola di Basket Lecce. La prima gara del trittico ad alto coefficiente di difficoltà in serie C interregionale per i biancorossi del presidente Solimini è finita con una sconfitta.

A Mesagne l'orgoglio non è bastato, «ma questo orgoglio - ha detto Musto - è un segnale importante, significa che la squadra è presente e nonostante le difficoltà della settimana e l'assenza di Delmas, i ragazzi hanno disputato fuori casa, su un campo complicato, una bella gara». Dopo il match contro Barletta e la pausa di Natale, «i ragazzi hanno ripreso da subito, sempre con grande competività, ad allenarsi - ha proseguito -, sia dal punto di vista fisico in palestra che dal punto di vista tecnico in campo. In accordo con il coach Gesmundo e lo staff, stiamo continuando a lavorare da ambo le parti, insieme, seguendo la programmazione».

Seconda trasferta consecutiva per la Clean Up. Seconda trasferta consecutiva per la Clean Up. A Monteroni, con la Nuova Pallacanestro quarta in classifica, a pari merito con Francavilla e Molfetta, ma reduce dal ko casalingo con Fasano, i biancorossi saranno ancora una volta privi di Delmas.

Tuttavia, «la squadra sta bene, durante tutta la settimana si è allenata con continuità e intensità - ha detto Musto -, i ragazzi lavorano sempre con impegno e senza mai fare economia». Quella salentina, allenata dal tecnico Battistini, è una squadra temibile: i gialloblu, dopo aver confermato Durini e l'argentino Bautista Fouce (17 punti di media a gara), hanno preso la guardia e ala Petrucci (13.4 di media), il centro montenegrino Bjelic (11.8 di media), l'ala grande croata Galic (11.2 di media) e l'ala grande e centro montenegrino Mihajlovic (10 di media). Un'altra squadra che sgomita per un posto al sole, il secondo appuntamento ostico di gennaio. «Sapevamo di avere un mese difficile, ma non sarà di sicuro questo - ha concluso Musto - a decidere la nostra stagione. Bisogna arrivare pronti agli scontri diretti». L'appuntamento è per domenica 19 gennaio alla palestra del parco del Velodromo degli Ulivi di Monteroni alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.