Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Serie B, l'Indeco Molfetta sfida il Galatone in trasferta

Sfida in programma alle ore 18:30 in terra salentina

Borghetti presenta la sfida con la vicecapolista: "Formazione fortissima costruita per vincere e con un campione come Cester e tanti altri giocatori esperti abituati a vincere campionati, ma anche noi abbiamo delle qualità, un bellissimo gruppo che mi ha accolto benissimo e un punto di forza: rispetto di tutti, paura per nessuno".

Proibitivo impegno per l'Indeco Molfetta nell'ultima gara di un entusiasmante anno solare. Capitan La Forgia e compagni se la vedranno contro l'Allianz Galatone, vice capolista del girone H, uno dei team approdati ai playoff promozione lo scorso anno, al pari dei biancorossi molfettesi. Sono 21 i punti conquistati dai neroverdi salentini, frutto di 8 vittorie e una sola sconfitta. Quattro le lunghezze che separano i biancorossi dai salentini, con gli uomini di Difino quinti in graduatoria.

"Galatone è una squadra costruita per vincere – sentenzia Bruno Borghetti, schiacciatore italobrasiliano dell'Indeco - Hanno una squadra compatta e equilibrata con miei ex avversari come Garofalo, Musardo e Barone che sono abituati a stare in contesti molto competitivi. In più l'aggiunta di un campione come Cester fa la squadra loro essere una delle favorite in questo girone".

Proprio l'ex azzurro e campione d'Italia Cester è stata una delle ciliegine sulle torta del mercato estivo che ha visto arrivare in Salento anche il regista Zivojinovic e il laterale Boesso, entrambi vincitori dei playoff promozione, rispettivamente, con Sarroch e CUS Cagliari. A un concentrato di qualità, si somma il calore del pubblico salentino. "Parlando con il mister e i compagni, ho detto che il loro pubblico è molto presente e si faranno sentire – continua il numero 17 molfettese – Dobbiamo affrontare la gara come tutte le altre: rispetto per tutti, paura di nessuno. Andiamo a fare il nostro gioco che sono consapevole che abbiamo anche noi tanta qualità e sicuramente sarà un bel spettacolo quello a Tuglie".

Una panoramica sul girone, dopo 7 anni in Italia e vari raggruppamenti giocati dallo schiacciatore molfettese. "Il girone pugliese e campano è uno dei più difficili da giocare: dico di più, non ho mai visto squadre con tanta qualità come quest'anno. Questo è il girone più difficile che ho giocato in Italia (ha militato nello stesso girone con Tricase e Massa di Sorrento, ndr) – continua – Non sono solo le squadre di testa ad essere forti, ma anche in basso ci sono squadre con ex giocatori di serie A. c'è tanto equilibrio, è un girone bello da giocare". Infine, una chiosa sul gruppo squadra che ha trovato a Molfetta. "Non conoscevo solo Petruzzelli, lo scorso anno ho incontrato l'Indeco da avversaria e sapevo le qualità di ciascun ragazzo. Questo gruppo è bellissimo, sono stato accolto in maniera eccellente, come se giocassi qui da anni – prosegue – Oltre a essere giocatori forti, Utro, Bernardi e Petruzzelli sono giocatori speciali, persone fantastiche che mi sono state vicine nei momenti di difficoltà e nell'inserimento in questa fantastica realtà".

Seconda in classifica contro quinta, due squadre che hanno provato l'ebbrezza e l'emozione dei playoff nel 2023. Si chiude a Tuglie, campo di gioco del Galatone, l'anno solare sportivo dei biancorossi. Fischio d'inizio fissato per domenica 17 dicembre alle ore 18,30. Arbitreranno l'incontro i signori Vincenzo D'Alise e Francesco Esposito.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Termina il sogno A3 dell’Indeco Molfetta contro Taviano Termina il sogno A3 dell’Indeco Molfetta contro Taviano I salentini vincono 3-2, stesso punteggio della gara di andata, e volano in finale playoff quarta fase. Si chiude una stagione esaltante per l’Indeco Molfetta di mister Castellaneta
Indeco Molfetta e Taviano, atto quarto: in palio la finale play-off promozione Indeco Molfetta e Taviano, atto quarto: in palio la finale play-off promozione Sia biancorossi che leccesi devono vincere per qualificarsi alla quarta fase
Spareggio play-off per la Serie A3: il sogno dell’Indeco Molfetta si infrange contro Vibo Spareggio play-off per la Serie A3: il sogno dell’Indeco Molfetta si infrange contro Vibo I calabresi vincono 3-1 e trionfano al golden set. I biancorossi possono comunque sognare ancora
L’Indeco Molfetta a Vibo Valentia per cullare il sogno Serie A L’Indeco Molfetta a Vibo Valentia per cullare il sogno Serie A Ai biancorossi basterebbero due set per essere promossi in A3
Indeco Molfetta sei uno spettacolo: battuto Vibo in gara 1 dei play-off promozione Indeco Molfetta sei uno spettacolo: battuto Vibo in gara 1 dei play-off promozione Rimonta perfetta dei ragazzi di mister Castellaneta: da 0-1 a 3-1
Una sfida che sa di serie A: l’Indeco Molfetta sfida la Tonno Callipo Vibo Una sfida che sa di serie A: l’Indeco Molfetta sfida la Tonno Callipo Vibo Le due piazze storiche del volley si sfidano per la promozione
L'Indeco Molfetta vince il campionato di Serie B e vola ai play-off L'Indeco Molfetta vince il campionato di Serie B e vola ai play-off Impresa dei molfettesi che battono Taviano 3-1 e sono primi nel girone G
Volley, oggi Indeco Molfetta-Taviano: si decide il primo posto del girone G Volley, oggi Indeco Molfetta-Taviano: si decide il primo posto del girone G La certezza, per i due team, è che il cammino non si esaurisce con l’ultima giornata della regular season
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.