Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Serie B interregionale, la Virtus Basket Molfetta vince contro la Dinamo Brindisi

Quarta vittoria consecutiva per i biancazzurri

Una Virtus inarrestabile che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Un inizio campionato che forse in molti non si aspettavano, ma che conferma una squadra in forma e corsara. Nella quarta giornata del Campionato di Serie B Interregionale la DAI Optical Virtus Basket Molfetta conquista la sua quarta vittoria consecutiva e vola a 8 punti a punteggio pieno. A farne le spese in un PalaPoli pieno di spettatori come nelle grandi occasioni, è stata la Dinamo Basket Brindisi, a cui non è bastata quella voglia di riscatto annunciata alla vigilia.

Finisce 86-64 un match quasi senza storia contro una buona formazione, ma tuttavia controllata dall'inizio alla fine del match dai biancoazzurri. Lo si capisce sin dal primo quarto quando Aramburu ben indirizza la partita aprendo le marcature e portando subito i suoi sul 10-7. La Virtus prova subito la fuga con Calisi e con Sirakov, ma la fine del primo quarto è di marca brindisina con gli ospiti che accorciano portandosi a -1 dalla Virtus . Sul 19-18 per i biancoazzurri si chiude il primo quarto. È nei primissimi minuti del secondo quarto che il Brindisi trova il primo e unico vantaggio. Un +1 solo illusorio a cui rimedia subito Sirakov riportando i suoi sul 22-20. Tra i migliori della serata impossibile non citare i nomi di Aramburu che trascina la squadra insieme a Sirakov.

Non a caso, a fine match, saranno loro i migliori realizzatori con, rispettivamente, 21 e 23 punti realizzati. Ottima anche la prestazione di Paglia che a metà del secondo quarto scambia velocemente con Donati che a sua volta realizza il 39-31. Punto dopo punto, la Virtus consolida il suo vantaggio, andando oltre il +10. Sulla sirena del secondo quarto è lo stesso Paglia a fissare il parziale sul 47-35. Il terzo quarto continua a regalare emozioni. Aramburu apre le marcature, lo imita successivamente Calisi. con quest'ultimo che delizia il pubblico con una tripla. Sul 57-46 per i biancoazzurri, il Brindisi prova a rientrare in partita rosicando punti e portandosi a -8 dagli avversari. La Virtus, tuttavia, è brava ad amministrare con Sirakov che con una tripla prima e due liberi dopo fa intendere al Brindisi che non c'è storia. Il terzo quarto finisce sul risultato di 69-55. La fiducia di portare a casa i due punti si consolida. Carolillo manda in campo Mezzina, Annese e Sasso per rifiatare i giocatori più utilizzati.

Vanno a segno entrambi, Mezzina e Annese, e sul finale trova la via del canestro anche capitan Formica con una tripla. Ed è così che cala il sipario sulla partita che si chiude sul risultato di 86-64 per la Virtus e vale la quarta vittoria consecutiva. Nel post match le prime dichiarazioni sono state quelle di Andrea Calisi.

«Volevamo dare continuità al lavoro di questa settimana – ha affermato – e ci siamo riusciti. Nelle sedute di allenamento lavoriamo costantemente in un certo modo per esprimerci al meglio in gara. Quest'oggi direi che abbiamo giocato davvero una bella partita». Sulle quattro vittorie consecutive e sulla possibilità di allungare ancora si è espresso, invece, il capitano Marco Formica. «Dobbiamo pensare partita dopo partita e non è assolutamente il momento di pensare ad allungare in classifica – ha sottolineato – ma questa Virtus ha dimostrato ampiamente di potersela giocare contro qualsiasi squadra. Il Brindisi è arrivato qui a Molfetta con la voglia di rivalsa, ma noi siamo stati in grado di controllarli. La nostra forza continua ad essere il gruppo e sono convinto che più andremo avanti più saremo compatti e riusciremo a giocare meglio insieme». La quinta giornata di andata di Serie B Interregionale vedrà la Virtus impegnata in trasferta contro l'Adria Bari.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.