Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Serie B, Galatone si dimostra invincibile: biancorossi ko in Salento

Indeco Molfetta a casa della capolista: termina 3-0

Sarebbe servita un'impresa vera ai ragazzi di mister Castellaneta per battere la battistrada Galatone, giunti in Salento senza il miglior realizzatore della stagione molfettese, Ciavarella. Dopo un avvio promettente, la capolista viene fuori e fa suoi i primi due set, prima di chiudere game e match nel terzo parziale, vinto al fotofinish.

Mister Castellaneta rimpiazza l'infortunato Ciavarella con Auciello, in coppia con Incampo, mentre sulla diagonale principale ci sono Bernardi e Petruzzelli, al centro Carofiglio e Ruggiero, libero Verroca. Licchelli risponde con Kindgard - Miranda, di banda Dalmonte e Giuliani, al centro Miraglia e De Col. Libero Barone. L'avvio dei biancorossi non è per nulla timoroso: l'Indeco conduce 7-8 e 14-16 nei primi due segmenti di gara. Poi viene fuori Galatone: Giuliani fa il bello e il cattivo tempo in battuta e il sorpasso è servito: prima frazione di gioco in favore dei neroverdi con il punteggio di 25-18.

Galatone capisce che non deve rischiare e inizia al massimo il secondo set (3-8), allunga ancora (10-16) e chiude in scioltezza una seconda frazione in cui i salentini forzano il servizio e ottengono tanti punti, mentre i biancorossi non riescono a dare continuità a buoni sprazzi di gioco. Termina 25-14 per i padroni di casa. Terza frazione all'insegna dell'equilibrio. L'Indeco è subito a -2 (6-8), poi recupera punto su punto e mette pressione al Galatone (23-24), che chiude set, game e match al fotofinish: termina 23-25.

Statistiche della gara a netto vantaggio dei padroni di casa che attaccano al 42%, ricevono con il 63% di positività, piazzano 6 muri (di cui 3 firmati da De Col, arrivato in Salento l'ultimo giorno di mercato) e 10 servizi vincenti (4 per Giuliani e Miraglia). I ragazzi di Castellaneta soffrono in ricezione, il che si ripercuote in attacco, ma mostrano fragilità in battuta con 15 servizi errati. Best scorer della gara Giuliani, con 14 firme sulla gara, mentre per i biancorossi il miglior realizzatore è Auciello con 12 punti, l'unico ace molfettese della gara e il 52% in attacco.

Capitan Bernardi e compagni restano al quinto posto con 31 punti. Galatone comanda sempre il raggruppamento G con 48 punti, insegue Grottaglie con 41 punti che ha perso 3-2 contro Taviano, terzo in coabitazione con Leverano, con 36 punti. Poi i biancorossi, dietro Marigliano con 28 punti e Mesagne a quota 27 a chiudere la parte sinistra della classifica. Sabato, al PalaPoli, il Grottaglie che ha perso l'altro big match di giornata contro Taviano: una ghiotta occasione per riscattare questo ko e ritrovare il pubblico amico molfettese.
  • Volley
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.