Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Secondo successo di fila per la Pavimaro Molfetta: battuto il Lecce

Salentini sconfitti 85-70 al PalaPoli

Secondo successo consecutivo per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, il primo davanti al pubblico amico del Palapoli, che vince in rimonta 85-70 contro un'ostica CCEN LSB Lecce, team tra i più attrezzati del campionato e in grado di creare più di un grattacapo agli uomini allenati da Coach Ilario Azzollini.

Indisponibile Nemanja Došić per un problema di salute e con Marcello Loprieno a mezzo servizio per un fastidioso problema alla gamba sinistra, Coach Ilario Azzollini si affida sotto canestro a Giacomo Azzollini, accompagnato da Totagiancaspro, Ippedico, Begić e Christensen. Coach Lorenzo Leopizzi risponde con Laudisa, Mocavero, Feruglio e i due forti lituani Balkunas e Kelmelis.

L'avvio del match è caratterizzato da ritmi molto elevati da parte della squadra di casa che, grazie a un paio di penetrazioni vincenti di Begić, Christensen e capitan Ippedico, si porta subito in vantaggio. Il vantaggio Molfettese, tuttavia, si interrompe alla metà della prima frazione di gioco, quando gli avversari spingono sul turbo, approfittando anche di alcune distrazioni difensive dei biancorossi, e portano il loro score a + 10, guidati dai canestri di Kelmelis, Mocavero e l'ex di serata Feruglio. Ma è Ivan Begić sul finire di quarto a mantenere la sua squadra salda e all'inseguimento grazie a un canestro dalla linea dei 6,75 m e uno di rapina. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 17-23.

Secondo periodo di gioco che si apre con i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta molto più concentrati in fase difensiva e, sfruttando le distrazioni leccesi, in grado di accorciare le distanze grazie alle penetrazioni vincenti di Loprieno e Ippedico, riportandosi anche a soli due punti di distanza. La tripla di Mocavero riporta il gap tra le due contendenti a sette punti di distanza, ma un rimbalzo vincente sotto le plance avversarie e due tiri liberi mandati a bersaglio da Giacomo Azzollini riconducono i biancorossi a un solo possesso di distanza. Dall'altra parte, il solito Kelmelis manda le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 32-38.
Al rientro in campo dal riposo lungo, Molfetta ha tutt'altra testa e voglia. Cinque punti consecutivi di Begić riportano i padroni di casa a un solo punto di distanza dai viaggianti. La rimonta e il sorpasso è completato dalla tripla di Loprieno e dal canestro in penetrazione di Ippedico. Lecce risponde con Laudisa e il solito Kelmelis, ma i biancorossi, anche sfruttando il bonus raggiunto dagli avversari già alla metà della frazione, mantengono e aumentano il divario, chiudendo i penultimi dieci minuti di gioco sul punteggio di 58-52.

L'ultimo quarto di gioco è Pavimaro show: viaggiando a ritmi più lenti, gli ospiti non riescono più a imporre il loro gioco, mentre i padroni di casa rientrano in campo decisi a vincere la gara. L'uscita per somma di falli di Christensen a sette minuti dal termine riaccende le speranze dei biancoblù, ma i molfettesi non mollano e, guidati dal solito Begić (autore di 26 punti al termine della gara) e da un sontuoso G. Azzollini, che non fa rimpiangere in alcun modo l'assenza del lungo titolare Došić, danno la definitiva mazzata alla gara, chiudendo il match sul punteggio di 85-70.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 6 Novembre alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport di Francavilla Fontana contro i padroni di casa del Basket Francavilla 1963.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto I padroni di casa dell’Assi tracciano il solco grazie al 23-9 nei secondi 10’ del match
Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi I biancorossi di Gesmundo, reduci da due sconfitte di fila, saranno di sena oggi sul campo dell’Assi
La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli Secondo stop consecutivo per la squadra di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Il general manager: «Giocheremo a mente libera, provando a riscattare la gara di andata»
La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia Pesano le assenze di Sasso, Mongelli e Sciangalepore
Clean Up Molfetta a Foggia, Solimini: «Salvezza ad un passo, ma dobbiamo migliorare» Clean Up Molfetta a Foggia, Solimini: «Salvezza ad un passo, ma dobbiamo migliorare» I biancorossi di Gesmundo, reduci dal successo con Monopoli, saranno di sena sabato
Gioia Clean Up Molfetta in rimonta: Chiriatti nel finale supera Monopoli Gioia Clean Up Molfetta in rimonta: Chiriatti nel finale supera Monopoli I molfettesi, quasi sempre avanti, inseguono nell’ultimo quarto. Ma alla fine vincono
Clean Up Molfetta, Mongelli: «Con Monopoli la gara più importante della stagione» Clean Up Molfetta, Mongelli: «Con Monopoli la gara più importante della stagione» I biancorossi di Gesmundo giocheranno in un PalaPoli nuovamente aperto al pubblico
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.