Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Secondo successo di fila per la Pavimaro Molfetta: battuto il Lecce

Salentini sconfitti 85-70 al PalaPoli

Secondo successo consecutivo per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, il primo davanti al pubblico amico del Palapoli, che vince in rimonta 85-70 contro un'ostica CCEN LSB Lecce, team tra i più attrezzati del campionato e in grado di creare più di un grattacapo agli uomini allenati da Coach Ilario Azzollini.

Indisponibile Nemanja Došić per un problema di salute e con Marcello Loprieno a mezzo servizio per un fastidioso problema alla gamba sinistra, Coach Ilario Azzollini si affida sotto canestro a Giacomo Azzollini, accompagnato da Totagiancaspro, Ippedico, Begić e Christensen. Coach Lorenzo Leopizzi risponde con Laudisa, Mocavero, Feruglio e i due forti lituani Balkunas e Kelmelis.

L'avvio del match è caratterizzato da ritmi molto elevati da parte della squadra di casa che, grazie a un paio di penetrazioni vincenti di Begić, Christensen e capitan Ippedico, si porta subito in vantaggio. Il vantaggio Molfettese, tuttavia, si interrompe alla metà della prima frazione di gioco, quando gli avversari spingono sul turbo, approfittando anche di alcune distrazioni difensive dei biancorossi, e portano il loro score a + 10, guidati dai canestri di Kelmelis, Mocavero e l'ex di serata Feruglio. Ma è Ivan Begić sul finire di quarto a mantenere la sua squadra salda e all'inseguimento grazie a un canestro dalla linea dei 6,75 m e uno di rapina. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 17-23.

Secondo periodo di gioco che si apre con i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta molto più concentrati in fase difensiva e, sfruttando le distrazioni leccesi, in grado di accorciare le distanze grazie alle penetrazioni vincenti di Loprieno e Ippedico, riportandosi anche a soli due punti di distanza. La tripla di Mocavero riporta il gap tra le due contendenti a sette punti di distanza, ma un rimbalzo vincente sotto le plance avversarie e due tiri liberi mandati a bersaglio da Giacomo Azzollini riconducono i biancorossi a un solo possesso di distanza. Dall'altra parte, il solito Kelmelis manda le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 32-38.
Al rientro in campo dal riposo lungo, Molfetta ha tutt'altra testa e voglia. Cinque punti consecutivi di Begić riportano i padroni di casa a un solo punto di distanza dai viaggianti. La rimonta e il sorpasso è completato dalla tripla di Loprieno e dal canestro in penetrazione di Ippedico. Lecce risponde con Laudisa e il solito Kelmelis, ma i biancorossi, anche sfruttando il bonus raggiunto dagli avversari già alla metà della frazione, mantengono e aumentano il divario, chiudendo i penultimi dieci minuti di gioco sul punteggio di 58-52.

L'ultimo quarto di gioco è Pavimaro show: viaggiando a ritmi più lenti, gli ospiti non riescono più a imporre il loro gioco, mentre i padroni di casa rientrano in campo decisi a vincere la gara. L'uscita per somma di falli di Christensen a sette minuti dal termine riaccende le speranze dei biancoblù, ma i molfettesi non mollano e, guidati dal solito Begić (autore di 26 punti al termine della gara) e da un sontuoso G. Azzollini, che non fa rimpiangere in alcun modo l'assenza del lungo titolare Došić, danno la definitiva mazzata alla gara, chiudendo il match sul punteggio di 85-70.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 6 Novembre alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport di Francavilla Fontana contro i padroni di casa del Basket Francavilla 1963.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.