Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Seconda vittoria di fila per la Pavimaro Molfetta: battuto il Barletta

Netto successo casalingo con il punteggio di 93-72

Successo convincente per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che batte la Nuova Cestistica Barletta dinanzi al pubblico amico del PalaPoli e conquista la seconda vittoria consecutiva, al termine di una gara condotta con un buon margine dai biancorossi e conclusasi sul punteggio di 93-72.

Coach Ilario Azzollini rischia e, nonostante i problemi fisici, schiera Ippedico e Begić assieme a Loprieno, Christensen e Došić. Dall'altra parte, Coach Ruggiero Curci risponde con Degni, Mirando, Whatley, Kodra e G. Rizzi. La palla a due vinta dagli ospiti della Nuova Cestistica Barletta apre la contesa, ma è il canestro di Došić per Molfetta ad aprire le marcature, cui risponde immediatamente Whatley con una tripla. Si prosegue con sorpassi e controsorpassi sino alla metà del primo quarto di gioco, quando i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta tentano la prima fuga di serata, guidati da una tripla di Begić e un gioco da tre punti mandato a segno da Christensen, ma anche grazie all'ottimo lavoro in fase difensiva di Loprieno. Barletta risponde con buone trame offensive, ma spreca molto, non riuscendo più da quel momento in poi a riprendere la scia dei molfettesi, nonostante un canestro da oltre l'arco dell'esperto Degni.

I due punti in penetrazione di Ippedico fissano il punteggio sul 28-19 al termine del primo parziale di gioco. Il secondo periodo di gioco si apre seguendo il filone del primo, con gli uomini di Coach Ilario Azzollini bravi nel mantenere e incrementare il vantaggio costruito nei primi dieci minuti di gara. Christensen e Došić, scatenati a rimbalzo offensivo e difensivo, continuano a creare seconde possibilità agli attacchi biancorossi, questi ultimi concretizzati da una tripla e un and one di notevole spessore di Paolo Azzollini, che aumentano il gap tra le due contendenti a 13 punti, infuocando ed entusiasmando il pubblico del PalaPoli. Degni con una tripla tenta di suonare la carica per i suoi, ma i lunghi di Molfetta sono in totale controllo della plancia avversaria e, grazie a numerosi tiri liberi guadagnati, ricacciano indietro ogni tentativo di riaggancio dei barlettani.

Due punti del danese in maglia 24, cui seguono il furto di Begić con assist per Došić e due liberi mandati a segno proprio dal croato, chiudono il primo tempo di gioco, mandando le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 50-35. Seconda metà di gara che rappresenta unicamente la riconferma della splendida serata vissuta dai giocatori molfettesi, che, anche grazie a un'altra prestazione top di Tobias Christensen (autore di 26 punti, 22 rimbalzi, 7 assist e 4 palle rubate), allungano ulteriormente le distanze sugli avversari, toccando anche i 29 punti di vantaggio (81-52).

Al PalaPoli termina 93-72 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di una gara decisa già nella prima metà di gioco, a conferma del buon momento di forma vissuto dalla compagine molfettese dopo un inizio del girone di ritorno assolutamente non all'altezza delle aspettative. Prossimo impegno per i biancorossi sabato 25 Febbraio alle ore 18:00 al PalaFiom di Taranto contro i padroni di casa dell'Anspi S. Rita Taranto.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.