Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Seconda vittoria di fila per la Pavimaro Molfetta: battuto il Barletta

Netto successo casalingo con il punteggio di 93-72

Successo convincente per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che batte la Nuova Cestistica Barletta dinanzi al pubblico amico del PalaPoli e conquista la seconda vittoria consecutiva, al termine di una gara condotta con un buon margine dai biancorossi e conclusasi sul punteggio di 93-72.

Coach Ilario Azzollini rischia e, nonostante i problemi fisici, schiera Ippedico e Begić assieme a Loprieno, Christensen e Došić. Dall'altra parte, Coach Ruggiero Curci risponde con Degni, Mirando, Whatley, Kodra e G. Rizzi. La palla a due vinta dagli ospiti della Nuova Cestistica Barletta apre la contesa, ma è il canestro di Došić per Molfetta ad aprire le marcature, cui risponde immediatamente Whatley con una tripla. Si prosegue con sorpassi e controsorpassi sino alla metà del primo quarto di gioco, quando i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta tentano la prima fuga di serata, guidati da una tripla di Begić e un gioco da tre punti mandato a segno da Christensen, ma anche grazie all'ottimo lavoro in fase difensiva di Loprieno. Barletta risponde con buone trame offensive, ma spreca molto, non riuscendo più da quel momento in poi a riprendere la scia dei molfettesi, nonostante un canestro da oltre l'arco dell'esperto Degni.

I due punti in penetrazione di Ippedico fissano il punteggio sul 28-19 al termine del primo parziale di gioco. Il secondo periodo di gioco si apre seguendo il filone del primo, con gli uomini di Coach Ilario Azzollini bravi nel mantenere e incrementare il vantaggio costruito nei primi dieci minuti di gara. Christensen e Došić, scatenati a rimbalzo offensivo e difensivo, continuano a creare seconde possibilità agli attacchi biancorossi, questi ultimi concretizzati da una tripla e un and one di notevole spessore di Paolo Azzollini, che aumentano il gap tra le due contendenti a 13 punti, infuocando ed entusiasmando il pubblico del PalaPoli. Degni con una tripla tenta di suonare la carica per i suoi, ma i lunghi di Molfetta sono in totale controllo della plancia avversaria e, grazie a numerosi tiri liberi guadagnati, ricacciano indietro ogni tentativo di riaggancio dei barlettani.

Due punti del danese in maglia 24, cui seguono il furto di Begić con assist per Došić e due liberi mandati a segno proprio dal croato, chiudono il primo tempo di gioco, mandando le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 50-35. Seconda metà di gara che rappresenta unicamente la riconferma della splendida serata vissuta dai giocatori molfettesi, che, anche grazie a un'altra prestazione top di Tobias Christensen (autore di 26 punti, 22 rimbalzi, 7 assist e 4 palle rubate), allungano ulteriormente le distanze sugli avversari, toccando anche i 29 punti di vantaggio (81-52).

Al PalaPoli termina 93-72 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di una gara decisa già nella prima metà di gioco, a conferma del buon momento di forma vissuto dalla compagine molfettese dopo un inizio del girone di ritorno assolutamente non all'altezza delle aspettative. Prossimo impegno per i biancorossi sabato 25 Febbraio alle ore 18:00 al PalaFiom di Taranto contro i padroni di casa dell'Anspi S. Rita Taranto.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.