pescherecci
pescherecci
Altri sport

Sabato a Molfetta il "Primo Trofeo del Sole"

La manifestazione sportiva remiera dedicata alla professoressa Marta Veneziano

Sabato 20 ottobre 2018, con inizio alle ore 9.00, presso la banchina Seminario di Molfetta, si svolgerà il 1° trofeo del sole, manifestazione sportiva remiera con lance a 10 rematori e timoniere a carattere internazionale, dedicata alla memoria della professoressa Marta Veneziano organizzato e promosso dall'IISS A. Vespucci in collaborazione con la Lega Navale. La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Molfetta e della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.
Sostenitori del progetto: INDECO, LA BOULANGERIE Sant'Achille, MISTER CHEF, AGIP VIA TERLIZZI, SPAMAT, ORTO DE PINTO SRL, ASSOCIAZIONE ARMATORI DA PESCA, IL PATRIARCA ristorante.
Le compagini che prenderanno parte alla manifestazione, saranno composte da studenti e studentesse delle scuole secondarie: VESPUCCI, FERRARIS, FORNARI, LICEO DA VINCI di MOLFETTA, LICEO SPINELLI di Giovinazzo, NAUTICO CARACCIOLO di Bari, NAUTICO VESPUCCI di Gallipoli, NAUTICO GALVANI di Trieste, NAUTICO CABOTO di Gaeta e GEPS PIRAN di Pirano (Slovenia).
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

h 09,00 Accredito Squadre Partecipanti presso il Comitato Organizzatore (Banchina Seminario)
h 09.30 Inizio Gare
h 12,00 Termine Gare
h 12,30 Cerimonia di Premiazione e festa finale presso la Lega Navale sez. di Molfetta (Molo Pennello).
Il Trofeo è stato realizzato e donato dall'artista Pasquale De nichilo : …"la bilancella da me rappresentata è incompleta a significare la nostra continua evoluzione. La parte sottostante è in legno di ulivo, risorsa essenziale per la nostra terra…"
Alla premiazione saranno presenti: Il Sindaco Tommaso Minervini, Il Comandante della Capitaneria di Porto c f ( cp) Michele Burlando, il Presidente della FICSF, l'assessore alle politiche giovanili Angela Panunzio.
Durante l'arco della permanenza delle squadre-scolaresche ospiti, sono previste delle visite atte a far conoscere il patrimonio artistico-culturale del territorio.
La cittadinanza è invitata.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
I luoghi della cultura a Molfetta si dotano delle protezioni dal Coronavirus I luoghi della cultura a Molfetta si dotano delle protezioni dal Coronavirus Le parole del vicesindaco e assessore Allegretta: «Non rinunceremo alla ripresa della nostra attività»
Il Comune di Molfetta cancella i micro diritti di segreteria su certificati anagrafici e autentiche Il Comune di Molfetta cancella i micro diritti di segreteria su certificati anagrafici e autentiche Annuncio di Minervini. Il settore demografia diventa sempre più digitalizzato
Rettifica sull'articolo online il 21 maggio 2020 su MolfettaViva Rettifica sull'articolo online il 21 maggio 2020 su MolfettaViva La nota della società
Molfetta ricorda la strage di Capaci Molfetta ricorda la strage di Capaci Il monito del sindaco ai giovani con le parole di Giovanni Falcone
Entro il 2020 la fine dei lavori delle piste ciclabili e della velostazione a Molfetta Entro il 2020 la fine dei lavori delle piste ciclabili e della velostazione a Molfetta Minervini: «Opere strategiche: mobilità più salutare»
Il Comune di Molfetta prosegue in forma telematica la propria campagna ecologica Il Comune di Molfetta prosegue in forma telematica la propria campagna ecologica Offerta didattica per i ragazzi scaricabile direttamente sul sito cittadino
Una società di Molfetta nel piano investimenti di Microsoft Una società di Molfetta nel piano investimenti di Microsoft Si tratta di Helovus, specializzata in ricerca e sviluppo di business model innovativi per una phygital customer experience
Finanziamenti Europei, il Comune di Molfetta sulla rivista "Innovazione P.A" Finanziamenti Europei, il Comune di Molfetta sulla rivista "Innovazione P.A" Il commento degli assessori Azzollini, Balducci e Panunzio
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.