Ferreira
Ferreira
Calcio

S.F. Molfetta parla Ferreira: «contento di essere qui, ho trovato un ottimo gruppo»

Il centrocampista brasiliano si racconta

La stagione dell'Asd Sporting Fulgor Molfetta, sta per entrare ormai nel vivo. Dopo la gara di Coppa Italia giocata a Potenza e a pochi giorni dall'esordio in campionato contro il Cerignola, conosciamo meglio il centrocampista biancorosso Augusto Ferreira.

Pedina importante dello scacchiere di mister Lo Polito, il ventitreenne brasiliano, originario di San Paolo è già da qualche anno in Italia e nell'ultima stagione ha giocato in Calabria e precisamente a Sersale, in Serie D. Elemento rapido e dotato di una buona tecnica individuale, ci racconta le sue prime impressioni da giocatore biancorosso: «Sono molto contento di essere a Molfetta, ho trovato un ottimo gruppo, allenamento dopo allenamento cresce il nostro affiatamento, anche se come organico, non siamo ancora al completo. Con qualche altro tassello, possiamo dire la nostra nel prossimo campionato».

Su Molfetta - «Molfetta è molto bella, ma al momento ho avuto poche occasioni per passeggiare in città, ho visto il duomo e mi è piaciuto molto».
La gara di Coppa Italia - «Dopo la partita di Potenza, le sensazioni sono positive: abbiamo corso l'uno per l'altro, anche se non eravamo al top della condizione, abbiamo dato tutto rimontando due reti e dimostrando carattere».
Obiettivi personali - «Più che agli obiettivi personali, guardo molto agli obiettivi del gruppo, perché se la squadra fa bene, è normale che poi il singolo emerge. Bisogna lavorare duramente tutti insieme, giorno per giorno, per fare il salto di qualità e raggiungere il nostro obiettivo stagionale».
  • Sporting Fulgor Molfetta 1917
Altri contenuti a tema
Fulgor Molfetta, via alla preparazione della prima squadra. Ieri settore giovanile in campo - LE IMMAGINI Fulgor Molfetta, via alla preparazione della prima squadra. Ieri settore giovanile in campo - LE IMMAGINI Mister Lo Polito al lavoro con la rosa a Palese. A breve nuovi annunci
Fulgor Molfetta, otto colpi di mercato Fulgor Molfetta, otto colpi di mercato Presi Armenise, Cesareo, D'Angelo, Rizzi, Dell'Aquila, Basta, Russo e Lullo
Serie D, il possibile girone della Fulgor Molfetta Serie D, il possibile girone della Fulgor Molfetta 7 formazioni della Puglia al via. Intanto alla corte di Lo Polito arrivano Gissi, Lamatrice, Pastore e Lisi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.