Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Roberto De Sario dalla Fortitudo Trani alla Pavimaro Molfetta

Ala piccola classe 2002. Nuovo innesto per coach Azzollini

La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto un accordo con l'atleta Roberto De Sario, che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2022/2023.

Nato a Terlizzi l'11 Giugno 2002, Roberto De Sario è un'ala piccola di 188 cm, dotata di un ottimo tiro dalla lunga distanza e della capacità di attaccare il ferro in svariati modi. Nella stagione precedente, il neo acquisto biancorosso ha disputato in doppio tesseramento il campionato under 19 con la canotta dei Molfetta Ballers e il campionato di serie C Silver con la canotta della Fortitudo Trani, concludendo l'annata con la media di 3,00 punti in 23 incontri disputati e un high score di 13 punti, mandato a bersaglio il 6 Novembre 2021 contro la Dinamo Brindisi.

Già visto in biancorosso nel recente passato, Roberto nel corso della sua carriera ha vestito le maglie dei Molfetta Ballers e della Pavimaro Pallacanestro Molfetta in doppio tesseramento durante la stagione 2017/2018, accumulando esperienza e minuti importanti nei campionati di serie D regionale e di prima divisione, della Junior Pallacanestro Molfetta, concludendo l'annata con la vittoria del campionato di prima divisione 2018/2019, dei Lions Bisceglie e, infine, della Fortitudo Trani.

Voglioso di rappresentare la propria città sul parquet di gioco, De Sario ha così espresso le sue prime sensazioni: «Innanzitutto voglio ringraziare la società della Pavimaro Pallacanestro Molfetta per avermi dato la possibilità di indossare questa maglia, scendere in campo per la propria città fa sempre un certo effetto. Sono sicuro che sia io che i miei compagni lotteremo assieme per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati dal direttivo societario».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.