pro molfetta
pro molfetta
Calcio

Pro Molfetta, dal Panatlhon Club il premio “Solidarietà sportiva”

Il presidente Azzollini.«E’ la nostra più grande vittoria»

E' stata consegnata direttamente dalle mani di Enrico Prandi, Past President Panatlhon, la targa per il premio "Solidarietà sportiva" che il direttivo Panathlon, all'unanimità, ha deciso di conferire alla società Pro Molfetta.
Domenica 22 marzo, la squadra di calcio a 5 femminile è stata disposta a perdere la propria partita di campionato a tavolino, abbandonando il campo, pur di far giocare la squadra Under17 della Molfetta Hockey, in lotta per il passaggio alla finale nazionale di categoria.

«Un gesto tanto raro quanto preclaro di una cultura che nasce e trova terreno fertile nella pratica sportiva e testimonia uno spirito di solidarietà rintracciabile nella quotidianità, che possa essere d'esempio per un mondo migliore», si legge nella motivazione.
In una sala consiliare gremita, c'era l'intera dirigenza e la squadra che ha ricevuto una standing ovation da parte di tutti i partecipanti alla conferenza "Molfetta città europea dello sport», provenienti da tutte le regioni d'Italia.

«Una serata emozionante, una serata che ci riempie di orgoglio e che è la più grande vittoria che la Pro Molfetta potesse mai raggiungere», spiega un emozionato Corrado Azzollini, presidente della squadra.
«E' un premio importantissimo non soltanto perché ci viene dato da una organizzazione sportiva tra le più importanti nel mondo, che ringraziamo, ma soprattutto perché ci viene dato per la nostra etica, per il nostro esempio, per i nostri valori. Devo ringraziare tutte le nostre ragazze: senza il loro gesto tutto ciò non sarebbe stato possibile», continua il numero uno gialloblù.

Nel corso dell'evento anche i complimenti del sindaco Natalicchio e dell'assessore allo sport del comune di Molfetta Spadavecchia.

Alla serata ha partecipato anche l'intera rosa della Molfetta Hockey, accompagnata dal presidente Loredana Lezoche che più volte ha pubblicamente ringraziato ed elogiato il gesto della Pro Molfetta Calcio.
  • premio
  • calcio a 5 femminile
  • panathlon
Altri contenuti a tema
Premio “Aimo e Nadia per i giovani”, l'edizione 2025 a Molfetta Premio “Aimo e Nadia per i giovani”, l'edizione 2025 a Molfetta Il riconoscimento è rivolto a ragazze e ragazzi che si affacciano al mondo della ristorazione
L'ingegner Sergio Ugo de Ceglie premiato a L'Aquila per i suoi studi L'ingegner Sergio Ugo de Ceglie premiato a L'Aquila per i suoi studi Ha effettuato ricerche sul rischio sismico e prevenzione delle catastrofi naturali
Il Panathlon affianca l'Olimpia Club Molfetta per il suo cinquantennale Il Panathlon affianca l'Olimpia Club Molfetta per il suo cinquantennale Appuntamento sabato 15 marzo nell’Auditorium della Madonna della Rosa alle 18
Photo Contest 2025, una competizione internazionale per fotografie di sport: come partecipare Photo Contest 2025, una competizione internazionale per fotografie di sport: come partecipare Evento del Panathlon: il club di Molfetta premierà i partecipanti
Assemblea di verifica del Panathlon Club di Molfetta Assemblea di verifica del Panathlon Club di Molfetta Approvate all’unanimità le relazioni 2024 e le proposte programmatiche 2025
Premio America Giovani: riconoscimento per la molfettese Doriana Allegretti Premio America Giovani: riconoscimento per la molfettese Doriana Allegretti Ogni anno, la Fondazione seleziona 1000 neolaureati meritevoli
Premio CNR per la Citizen Science alla molfettese Maddalena De Virgilio Premio CNR per la Citizen Science alla molfettese Maddalena De Virgilio Il sindaco Minervini: «Si tratta di un risultato importante che premia anni di lavoro»
Sono di Molfetta le “ambasciatrici dell’eleganza pugliese”: alle sorelle de Virgilio va il premio “Giuseppe Fasano” Sono di Molfetta le “ambasciatrici dell’eleganza pugliese”: alle sorelle de Virgilio va il premio “Giuseppe Fasano” Barbara e Lisa de Virgilio hanno ritirato il premio nella cerimonia allestita presso il castello Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.