Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Prima vittoria in Serie B per la Pallacanestro Molfetta

Sconfitta la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 68-63

Primo successo nel campionato di Serie B per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 68-63 e conquista i primi due punti stagionali, al termine di una partita equilibrata e decisa ancora una volta nei minuti finali.

Coach Carolillo inizia la partita con Dell'Uomo, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; Coach Bolignano risponde con: Barrile, Roveda, Mascherpa, Sebrek e Fall; partono subito bene i biancorossi che si portano in vantaggio sul 17-4 con i canestri di Gambarota e Bini e chiudono il primo quarto avanti 21-11. Nel secondo periodo la Pavimaro Molfetta raggiunge il massimo vantaggio di serata sul 32-19 con la tripla di Gambarota, ma sul finire di quarto Mascherpa riporta i suoi sotto con le due squadre che vanno all'intervallo lungo sul punteggio di 38-32.

Ad inizio secondo tempo Reggio Calabria torna completamente in partita con le triple di Sebrek e Fortunato (40-40),i biancorossi fanno fatica ad attaccare la difesa a zona avversaria e gli ospiti ne approfittano per andare in vantaggio con la tripla di Mascherpa (45-51) e le due squadre vanno all'ultimo mini riposo sul 50-53. Negli ultimi dieci minuti la partita prosegue sul filo dell'equilibrio il solito Mascherpa da oltre l'arco dei sei e settantacinque regala il più sei ai suoi, ma Molfetta reagisce con Bini e torna in vantaggio sul 59-58, a chiudere la partita è la tripla di Gambarota a due minuti dalla fine che porta i biancorossi sul 66-58, gli ospiti ci provano fino alla fine ma la Pavimaro Molfetta si impone per 68-63.

Primi due punti stagionali per i biancorossi al termine di una partita sofferta, tanto ancora da lavorare per i biancorossi che la prossima settimana affronteranno in trasferta il Cus Jonico Taranto domenica alle ore 18.00.

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Bini 26, Gambarota 17, Visentin 13, Dell'Uomo 6, De Ninno 3, Calisi 3, Serino, Azzollini, Totagiancaspro, Caniglia, Sasso, Kodra. Coach Carolillo.
Viola Reggio Calabria: Mascherpa 34, Prunotto 8, Fall 6, Barrile 5, Roveda 4, Sebrek 3, Frascati 3, Centofanti, Romeo, Gobbato, Genovese. Coach Bolignano.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.