Polisportiva di Andrea Bellifemine
Polisportiva di Andrea Bellifemine
Attualità

Presentate alla città le 4 squadre del presidente Andrea Bellifemine

Si tratta di Virtus Basket Molfetta, Polisportiva Dinamo Molfetta e GS Hockey 2023

Tre società, quattro squadre, un unico Presidente. Virtus Basket Molfetta, Polisportiva Dinamo Molfetta con le sue due squadre maschili e femminili, e la neonata GS Hockey 2023 guidate dal Presidente Andrea Bellifemine e da un variegato staff dirigenziale in grado di poter contare su persone esperte, preparate e soprattutto determinate.

Tutto questo è stato fortemente ribadito giovedì sera nell'Aula Consiliare "Carnicella" alla presenza del Sindaco Tommaso Minervini, del Presidente del Consiglio Comunale Robert Amato e del rappresentante della Diocesi Don Gianluca d'Amato, quando sono stati presentati i roster di tutte e quattro le squadre, pronte, dal prossimo mese, a dare battaglia nei palasport cittadini per difendere ed onorare i "colori" della città di Molfetta.

Come si sottolineava, tre società differenti per tre sport di squadra differenti, unite da un progetto comune che punta alla crescita dello sport locale sul panorama regionale ed interregionale.
E' questo che farà la DAI Optical Virtus Basket Molfetta già dal prossimo 1° ottobre esordendo nel Campionato di Serie B Interregionale, la Dinamo CAB Molfetta con il gruppo squadra femminile in Serie C Nazionale e con il gruppo squadra maschile in Serie D Regionale, e per finire la neonata GS Hockey 2023 pronta all'esordio in Coppa Italia il 21/10/2023 in trasferta a Salerno e a partire da gennaio 2024 nel Campionato di Serie B.

L'amore e la passione per lo sport insieme ai valori che esso riesce a diffondere nei tifosi sono soltanto alcuni dei motivi che continuano a spingere il Presidente Bellifemine a credere in un gruppo fatto di persone motivate. «Sono orgoglioso di poter rappresentare tre società e quattro squadre - ha affermato - fatte di persone eccezionali, dai tecnici ai dirigenti e a chi si occupa di dare spazio e risonanza a quello che facciamo attraverso la comunicazione. Gli obiettivi stagionali li abbiamo ben in mente, ma scaramanticamente non li dichiariamo, se non quelli da sempre noti a tutti coloro che mi conoscono: far bene in tutte le competizioni che disputiamo».

Presente all'incontro di giovedì sera anche il Prof. Giambattista Massari, stella dell'hockey su pista sia da atleta che da allenatore, definito in più occasioni l'allenatore più vincente dell'ultimo secolo.
«Da sportivo e allenatore di una squadra di calcio – ha sottolineato il Presidente del Consiglio Robert Amato – ammiro il coraggio del Presidente Bellifemine soprattutto per le difficoltà che tutti noi conosciamo nel gestire le società sportive. Queste quattro squadre rappresentano l'orgoglio di questa città».

Sulla stessa linea anche quanto affermato dal Sindaco Tommaso Minervini.
«Apprezzo e ammiro l'impegno del Presidente – ha concluso il primo cittadino – e auguro a tutte le quattro squadre di poter raggiungere in campo quei traguardi per cui lotteranno sino alla fine. Buona stagione sportiva a tutti!»

In occasione della 6° edizione del Torneo "Corrado de Gennaro" in programma il prossimo week end, presso il "Pala Poli" di Molfetta sabato 16 settembre, alle ore 19, nell'intervallo tra la prima e la seconda semifinale, si terrà la presentazione ai tifosi dei roster e dello staff tecnico della DAI Optical Virtus Basket Molfetta, della Dinamo CAB Molfetta e della GS Hockey 2023 per quella che sarà una vera e propria festa dello sport.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Pattinaggio, a Molfetta al via a Trofeo Fisr Primi Passi e Giovani Promesse 2024 Pattinaggio, a Molfetta al via a Trofeo Fisr Primi Passi e Giovani Promesse 2024 La prima giornata si è svolta sabato 10 e domenica 11 febbraio
Pesistica, la molfettese Francesca Mininni è campionessa regionale Pesistica, la molfettese Francesca Mininni è campionessa regionale La piccola si è distinta nei campionati del 3 e 4 febbraio a Cellamare
Taekwondo, da Molfetta a Bruxelles due medaglie ai Campionati internazionali Taekwondo, da Molfetta a Bruxelles due medaglie ai Campionati internazionali Grande soddisfazione per Raffaele Grosso e Domenico Dragone, allenati dal maestro Giuseppe Sannicandro
La delegazione italiana FISDIR a Palazzo Chigi. Presente Pietro Camporeale La delegazione italiana FISDIR a Palazzo Chigi. Presente Pietro Camporeale Il tecnico di Molfetta ha preso parte alla rassegna di Vichy a giugno. C'era anche il Ministro dello Sport
Il 24 settembre a Molfetta il "Trofeo Circolo della Vela" Il 24 settembre a Molfetta il "Trofeo Circolo della Vela" La manifestazione è valida quale quinta ed ultima tappa del “Trofeo degli Squadroni 2023”
Karting, Fabio Caravella chiude al 2° posto la tappa di Trecchina Karting, Fabio Caravella chiude al 2° posto la tappa di Trecchina Il molfettese di nuovo in pista il 23 settembre a Lonato
Da Zurigo ad Amsterdam in bici: la pazza avventura di due molfettesi Da Zurigo ad Amsterdam in bici: la pazza avventura di due molfettesi In totale hanno percorso quasi 900 km per arrivare a destinazione
1 Karting, Fabio Caravella vince la tappa interregionale Puglia-Basilicata Karting, Fabio Caravella vince la tappa interregionale Puglia-Basilicata Il pilota di Molfetta è arrivato primo nel circuito di Mottola
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.