Polisportiva Libertas Molfetta JPG
Polisportiva Libertas Molfetta JPG
Altri sport

Polispoltiva Libertas Molfetta protagonista assoluta al Gran Premio Giovanissimi regionale di Lotta Greco-Romana

La squadra molfettese si impone nella classifica a squadre e si prepara ai prossimi impegni nazionali

La Polisportiva Libertas Molfetta è sempre più protagonista del settore giovanile della Lotta Olimpica pugliese. Che si tratti di Stile Libero o di Greco-Romana, nel settore giovanile è la squadra molfettese di Lotta, guidata dall'insegnate tecnico Giuliano Palomba, a imporsi nella classifica a squadre.

Nella cornice del Pala Assi di Trani, la gloriosa società molfettese ha nuovamente vinto il Gran Premio Giovanissimi regionale di Lotta Greco-Romana, competizione destinata ai ragazzi degli anni 2002-2007, suddivise in tre classi di età.

Gli Esordienti B (classe 2002-2003) hanno visto protagonisti Palomba Francesco e Piliero Angelo, rispettivamente primo e secondo nelle loro categorie di partecipazione (59 kg e 73 kg).
Gli Esordienti A (classe 2004-2005) hanno visto primeggiare Brattoli Walter (kg 57), Floro Denis Samuel (kg 68), De Nichilo Mirko (kg 53) e Samarelli Daniele (kg 40). Si sono dovuti accontentare, invece, del secondo posto Palmiotti Giuseppe (kg 68) e Ragno Diego Alessandro (kg 36).

La classe Ragazzi (anni 2006-2007) è stata, invece, foriera di brillanti risultati, che hanno visto salire sul gradino più alto del podio Piliero Martino (kg 68), Palomba Giuseppe (kg 38), Mastrofilippo Nicolò (kg 34), Spaccavento Giuliano (kg 61), De Ruvo Girolamo (kg 54) e Antico Mauro (kg 30).

Nella stessa manifestazione ha vinto la categoria kg 41 del Torneo femminile Città di Trani, Palomba Rossella.

La gara ha rappresentato un buon allenamento in vista della stessa manifestazione, a carattere nazionale, prevista a Ostia sabato prossimo 27 maggio, ed in cui la Polisportiva Libertas Molfetta schiererà anche altri atleti assenti alla fase regionale. Come sottolineato dal Presidente Amato, portare a Ostia oltre venti atleti rappresenta un importante traguardo per questa disciplina sportiva, che società e struttura tecnica stanno perseguendo negli ultimi anni, grazie anche ala costante presenza di alcuni collaboratori e genitori degli atleti stessi.
  • Polispoltiva Libertas Molfetta
Altri contenuti a tema
Felice Sgherza vince la Coppa Italia di Lotta di stile libero Felice Sgherza vince la Coppa Italia di Lotta di stile libero Il molfettese, classe 2000, è allenato da Giuliano Palomba
Polispoltiva Libertas Molfetta: ancora pioggia di medaglie Polispoltiva Libertas Molfetta: ancora pioggia di medaglie Il presidente Oronzo Amato: «Un risultato straordinario»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.