CorriMolfetta
CorriMolfetta
Running e Atletica

Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta

La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia

Nei giorni scorsi si è svolta a Massafra la cerimonia di premiazione dei campioni regionali Corripuglia 2023.

Un evento di rilevanza storica per la provincia di Taranto, che ha ospitato per la prima volta questa prestigiosa manifestazione solitamente radicata nel territorio barese.
La Marathon Massafra, guidata dalla presidente Marisa Russo, ha dimostrato la sua abilità organizzativa e il determinante sostegno del Comune di Massafra e dell'assessorato allo Sport, rappresentato da Rosa Termite.

La cerimonia ha rappresentato l'occasione ideale per premiare i vincitori nelle varie categorie dei circuiti Corripuglia: 18 tappe su strada che variano da 9 km alla mezza maratona di 21,0975 km; Stadion 192, dedicato alle gare su pista; e Dolichos, che comprende gare su strada a carattere regionale con distanze comprese tra i 9,5 km e i 10,5 km. I primi cinque classificati di ciascuna categoria hanno ricevuto il prestigioso titolo di campione regionale 2023, suggellando così una stagione di competizioni intense e di impegno instancabile.

Contestualmente, è stato presentato poi il calendario del campionato Corripuglia 2024 che, per la prima volta dopo tanti anni, non vedrà la CorriMolfetta tra le gare previste dal calendario. La possibilità di ospitare una delle tappe del massimo torneo podistico regionale dipende dai punti totalizzati dagli atleti nella stagione precedente, con la graduatoria finale delle singole squadre che risulta poi decisiva.

La CorriMolfetta non sparirà, ovviamente, ma cambierà fisionomia e contesto agonistico, con ulteriori dettagli che saranno forniti dalla FIDAL prossimamente.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Molfetta pronta a ospitare i Campionati italiani individuali su pista Allievi Molfetta pronta a ospitare i Campionati italiani individuali su pista Allievi Appuntamento al "Cozzoli" dal 5 al 7 luglio
L'atletica italiana domina agli Europei. Tanti hanno vinto nel 2023 a Molfetta L'atletica italiana domina agli Europei. Tanti hanno vinto nel 2023 a Molfetta Da Fortunato a Trapletti, medaglie da tanti vincitori degli assoluti di un anno fa
Campionati italiani FISDIR a Molfetta: nuovo record del mondo Campionati italiani FISDIR a Molfetta: nuovo record del mondo Risultato straordinario per Enrico Pio Tridente nella 4x100 al "Cozzoli"
Campionati FISDIR di atletica leggera a Molfetta: il programma Campionati FISDIR di atletica leggera a Molfetta: il programma Si parte stamattina alle ore 9:00. Nel pomeriggio la staffetta 4x100
Atletica, manca sempre meno ai campionati FISDIR in programma a Molfetta Atletica, manca sempre meno ai campionati FISDIR in programma a Molfetta Appuntamento nei giorni 1-2 giugno allo stadio "Cozzoli"
Il logo ufficiale apre la strada verso i Campionati Italiani Allievi Fidal di Molfetta Il logo ufficiale apre la strada verso i Campionati Italiani Allievi Fidal di Molfetta Dal 5 al 7 luglio circa 4mila presenze tra dirigenti, atleti e accompagnatori
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.