Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Play-off, la Virtus Basket Molfetta ospita oggi Capo d'Orlando per gara-2

Sfida in programma alle ore 20:30 al PalaPoli

Tutto in una sera. Riacciuffare gli avversari, rimettersi immediatamente in carreggiata e continuare a sognare la promozione dopo una stagione vissuta sempre ai vertici delle classifiche. E' una missione più che possibile per la DAI Optical Virtus Basket Molfetta reduce dalla sconfitta in Gara1 contro l'Infodrive Orlandina Basket. Persa una battaglia, la "guerra" è ancora lunga, considerando che Gara 2 si disputerà con il sostegno del pubblico del Pala Poli. E dunque, 72 ore dopo la sconfitta di maturata in quel di Capo d'Orlando oggi, mercoledì 22 maggio alle ore 20,30 si replica a Molfetta.

Ancora una volta la società biancoazzurra fa appello ai suoi tifosi, al fine di riempire il palazzetto e rendere magica una serata complicata. I giochi sono tutt'altro che chiusi e la possibilità di portare la semifinale playoff a Gara 3 non è affatto remota. Probabilmente la Virtus immaginava tutt'altra gara da disputare al Pala Poli. Una vittoria a Capo d'Orlando avrebbe permesso di chiudere i conti con l'Orlandina già in Gara 2. Questo non è stato possibile, innanzitutto a causa di una prestazione non brillante degli uomini di coach Carolillo, ma anche per una solidità difensiva della squadra siciliana che ha nel gioco dei singoli uno dei suoi punti di forza. Tra il match di domenica scorsa e quello di mercoledì, i tempi per riavvolgere il nastro di Gara 1 sono stati davvero molto risicati.

La squadra ha svolto una seduta di allenamento in palestra e una sul parquet del Pala Poli, analizzando particolarmente i motivi che hanno portato alla sconfitta. Mercoledì ci vorrà tutta un'altra Virtus e un atteggiamento completamente diverso rispetto a quanto visto in Gara 1. Sarà necessario concedere pochi spazi ad una squadra che si è dimostrata letale con alcuni dei suoi uomini e, come si diceva, molto solida da un punto di vista difensivo. Aggredire da subito la partita dovrà essere una delle chiavi del match che la Virtus può assolutamente fare suo, contando sulla forza di un gruppo che in questa stagione più volte è stato in grado di rialzarsi dopo una sconfitta e che può permettersi di competere con chiunque. Quella stanchezza prospettata dopo Gara 3 contro Messina non si è affatto notata domenica scorsa e probabilmente non la si noterà nemmeno nel match di mercoledì contro la Virtus. Giunti a questo punto della stagione, la stanchezza fisica inizia ad essere un fattore relativo, mentre non lo è quello motivazionale. Domenica all'Infodrive Arena si è vista una squadra decisa, concreta e motivata che ha lasciato pochi spazi alla Virtus, bloccando sul nascere il tentativo di rimonta da parte dei biancoazzurri.

E' stata una buona prestazione di gruppo quella della squadre di coach Bolignano che ha mandato a referto 9 giocatori su 10 e, dopo aver recuperato già nell'ultima gara il suo uomo migliore, Jasaitis, recupererà in vista di Gara 2 a Molfetta anche il suo capitano, Palermo, fuori per squalifica. I siciliani torneranno a Molfetta agguerriti e intenzionati a dare battaglia per staccare il pass della finale dopo due gare.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
Primo colpo di mercato per la Virtus Basket Molfetta Primo colpo di mercato per la Virtus Basket Molfetta Arriva l’Ala Grande Rimantas Daunys, lituano classe 1997
La Virtus Basket Molfetta annuncia il nuovo staff tecnico La Virtus Basket Molfetta annuncia il nuovo staff tecnico Torna Gianluca Gallo in panchina. Confermato Ilario Azzollini come vice
Virtus Basket Molfetta, ufficiale il rinnovo del capitano Georgi Sirakov Virtus Basket Molfetta, ufficiale il rinnovo del capitano Georgi Sirakov La sua conferma rappresenta un forte segnale di continuità e identità per il futuro
Cala il sipario sulla stagione della Virtus Basket Molfetta Cala il sipario sulla stagione della Virtus Basket Molfetta La sconfitta al Pala Panunzio contro il Messina
Ultimo atto della stagione della Virtus Basket Molfetta Ultimo atto della stagione della Virtus Basket Molfetta Sfida al PalaPanunzio contro la BS Messina alle 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.