Molfetta Hockey
Molfetta Hockey
Altri sport

Per i play off c'è anche l'ASD Molfetta Hockey

Lezoche: «Peccato per il pareggio. Non vogliamo fermarci, puntiamo in alto»

Finisce con un tiratissimo 2-2 l'incontro del 17° turno di A2 tra l'Asd Molfetta Hockey e l'Azzurra Novara. E' stata vera battaglia fra le due formazioni dal primo all'ultimo minuto. Sempre avanti i biancorossi che per ben due volte sono stati raggiunti dai piemontesi, l'ultima a un minuto dal termine. Il primo pareggio esterno stagionale rimane tutto sommato un buon risultato per la squadra di Messina, anche se lascia l'amaro in bocca.

Partenza travolgente dell'Asd che entra in pista con le giuste motivazioni non sbagliando l'approccio alla partita. Il gol di Sinisi dopo appena tre minuti ghiaccia il "Palaverdi". Vantaggio preziosissimo dei biancorossi che dura fino alla fine dei primi 25 minuti di gioco. La ripresa riserva più emozioni. Al 35esimo un fallo di Lezoche, blu per lui, permette ai padroni di casa di usufruire di una punizione di prima: Ferrari realizza battendo l'incolpevole Belgiovine. L'Asd non si abbatte e al 46esimo si riporta nuovamente avanti con Lezoche abile sotto porta a insaccare. Nel concitato finale il Novara si lancia nel disperato intento di pareggiarla. Sinisi al 48esimo si becca un blu,lasciando in inferiorità numerica i suoi. Sul tiro libero, Belgiovine si oppone brillantemente,poi,sul proseguimento dell'azione Brusa al 49esimo stecca la palla del 2-2 decisivo.

Era la sirena allora a far maledire ai biancorossi la sorte di un ennesimo,in fondo,immeritato pareggio.

L'Asd arriva a 21 punti in classifica riduce ad una sola lunghezza il distacco dal quinto posto, quello che porterebbe a disputare i play-off promozione ,e, invece, di aumentare di nove punti il margine sulla zona salvezza.

La classifica a cinque giornate dal termine della stagione continua a comprimersi di settimana in settimana: dal quinto all'ottavo posto sono ben quattro le squadre, fra cui ci sono i biancorossi, racchiuse in un sol punto. Il 17° turno ha sancito il primo verdetto della stagione con lo Scandiano di Crudeli, imbattuto, che è promosso matematicamente in A1.

«Peccato per questi due punti sfumati nel finale di gara», analizza la partita l'attaccante biancorosso Lezoche.

«L'ennesima rocambolesca azione nei minuti finali ,non è la prima volta in questo girone di ritorno, ci ha puniti. Con l'Eboli, nella prossima gara in casa,cercheremo con la vittoria di chiudere il discorso salvezza in largo anticipo. E' vero molte cose sono cambiate in corso d'opera in questa stagione ma una cosa è certa, già eravamo consapevoli ad inizio stagione della nostra forza e che avremmo fatto bene in questo campionato. Ora non vogliamo fermarci e quello che verrà in più alla fine del torneo sarà di guadagnato».

Sabato prossimo l'Asd Molfetta tornerà in pista al "PalaFiorentini" affrontando l'Eboli, ultimo in A2.
  • Asd Molfetta Hockey 2012
Altri contenuti a tema
6 Altro colpo per lo sport molfettese: addio alla serie A di hockey Altro colpo per lo sport molfettese: addio alla serie A di hockey La società: «Mancanza di sponsor e fondi economici sufficienti»
Molfetta Hockey 2012, sarà ancora serie A2 Molfetta Hockey 2012, sarà ancora serie A2 I molfettesi, con Antonello Pisani nuovo presidente, ai nastri di partenza della nuova stagione
L’ASD Molfetta va alla "bella". L'Estrellas si arrende al Breganze L’ASD Molfetta va alla "bella". L'Estrellas si arrende al Breganze I biancorossi perdono 7-2 a Thiene e si giocheranno la finale in gara 3
Una domenica da primi della classe per l'hockey molfettese Una domenica da primi della classe per l'hockey molfettese Molfetta Hockey in semifinale per la A2. Estrellas per il primato in serie A
2 Molfetta Hockey: ribaltato il risultato con l’HC La Mela Molfetta Hockey: ribaltato il risultato con l’HC La Mela Il giudice sportivo ha assegnato il successo per 10 a 0 per i biancorossi
1 Molfetta Hockey, brutta sconfitta contro La Mela Hockey Molfetta Hockey, brutta sconfitta contro La Mela Hockey Sinisi: «Secondo tempo da dimenticare. Ci riscatteremo con il Thiene»
1 Trasferta a Modena per l'Asd Molfetta Hockey Trasferta a Modena per l'Asd Molfetta Hockey Ancora quattro gare per raggiungere il sogno play-off
2 ASD Molfetta Hockey: è salvezza in serie A2 ASD Molfetta Hockey: è salvezza in serie A2 I biancorossi battono l'Eboli e sognano i play off
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.