Pegaso
Pegaso
Volley

Pegaso, 25 anni di attività e «Obiettivo playoff»

Il commento alla stagione che sta per partire della società di volley femminile

Era il 1993!!! Sì, proprio 25 anni fa nasceva la Scuola di Pallavolo Femminile Pegaso 93.

Un gruppo di Amici, capeggiati dal prof. Vincenzo Pappagallo, muove i primi passi nella creazione di questa bellissima realtà cresciuta a tal punto da affermarsi nel panorama della pallavolo femminile della regione Puglia oltre che a radicarsi nella città di Molfetta come "Scuola di Pallavolo di eccellenza" (grazie ai suoi docenti laureati oltre che tecnici qualificati a livello federale) dalle piccolissime Pegasine alle ben più mature atlete di prima squadra cresciute proprio in quel vivaio sin dagli inizi degl'anni '90.

Oggi alla guida c'è il Presidente Saverio Digioia che ha saputo traghettare la squadra negli anni passati con l'obiettivo di consolidare prima e accrescere poi il numero delle atlete appassionate della pallavolo ad oggi comprendente circa 150 atlete.

< Il nostro scopo è quello di far crescere a livello agonistico giovani atlete, valorizzandone l'aspetto sociale: la nostra comunità è frequentata da una utenza femminile; questo ci inorgoglisce, in quanto offriamo tramite lo sport, una efficace palestra di vita passando dall'emancipazione delle emozioni oltre che allenare la tenacia per la conquista di obiettivi e ambizioni personali>>.

Quest'anno la Pegaso giocherà nella categoria di serie D – campionato di carattere regionale – con un obiettivo ambizioso: play off serie C.
Le squadre giovanili giocheranno in tutti i campionati federali: under 12 – 13 – 14 – 16 – 18
Un gruppo militerà anche nel campionato di I^ divisione Giovani (campionato di promozione alla serie D riservato alle giovanissime)
Continuerà la meravigliosa esperienza dei gruppi CAS (centro di avviamento allo sport) per le bambine/i dagli 8 anni in poi.
Verranno potenziate le collaborazioni con gli istituti scolastici al quale prestiamo servizio per ampliare l'offerta formativa.
Chi guiderà il reparto Tecnico saranno:
PASQUA MARZELLA
DINO FIORELLA
ANDREA FIORE
VITO AVELLIS
LICIA ROSELLI
Allo staff si aggiunge una dirigenza e collaboratori fatta di appassionati e innamorati ognuno con una specificità:
SAVERIO DIGIOIA
PASQUA CORRIERI
DONATO ANNESE
DAMIANO MINUTILLO
SIMONA CAPUTO
GIOVANNI CICCOLELLA
MORGESE BARTOLO
MARINO CECILIA
MICHELE MAZZOLA
MASSIMILIANO PAPARELLA
DANIELA BUFO
ROSSANA CAIATI
DINO LA ROCCA
CARMELA MAGARELLI
Il Team Pegaso cresce e aumenta sempre più la voglia di risultati. Nelle nostre prossime uscite ci concentreremo sui vari gruppi e sulle attività che l'associazione organizza a favore della promozione della pallavolo e della cultura Sportiva.

Ad oggi ringraziamo chiunque abbia consentito la nascita e lo sviluppo della Pegaso che, non senza difficoltà, continua ad esistere per la gioia e la felicità di tutti gli attori del movimento sportivo.

Un ringraziamento alla Città per la fiducia che da 25 anni fornisce alla ASDAM PEGASO 93.
  • Pegaso Molfetta
Altri contenuti a tema
Volley, la Pegaso Molfetta pronta alla nuova stagione Volley, la Pegaso Molfetta pronta alla nuova stagione Primo appuntamento domani al PalaFiorentini
Volley, Antonella Porta della Pegaso Molfetta convocata al Regional Day femminile 2022 Volley, Antonella Porta della Pegaso Molfetta convocata al Regional Day femminile 2022 Il raduno della selezione regionale si terrà a Grottaglie il 14 novembre
Festa in casa Pegaso Molfetta: promozione in Serie D Festa in casa Pegaso Molfetta: promozione in Serie D Vittoria nel girone 1 dei play-off
Pegaso Molfetta, parla coach Marzella: «Finalmente ci risiamo» Pegaso Molfetta, parla coach Marzella: «Finalmente ci risiamo» Dopo quasi due anni di inattività riparte il settore giovanile del club
Volley, anche la Pegaso Molfetta è pronta a ripartire Volley, anche la Pegaso Molfetta è pronta a ripartire Preparazione in corso al PalaFiorentini
Rischio Covid, la Pegaso Molfetta potrebbe non partecipare al campionato Rischio Covid, la Pegaso Molfetta potrebbe non partecipare al campionato La società: «Decisione difficile da prendere»
La Pegaso Molfetta e la Volley Ball Giovinazzo insieme per la Serie C La Pegaso Molfetta e la Volley Ball Giovinazzo insieme per la Serie C Domenico Carbonara sarà l'allenatore
La Pegaso Molfetta riparte dalla conferma di Simona Caputo La Pegaso Molfetta riparte dalla conferma di Simona Caputo La giocatrice è nelle fila della Pegaso dal 1994
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.