Binetti
Binetti
Basket

Pavimaro Pallacanestro Molfetta, Binetti: «Siamo in crescita ma domenica sarà dura»

Molfettesi attesi dalla sfida alla Cestistica Barletta

Dopo essere tornata al successo contro la Virtus Bitonto la Pavimaro Pallacanestro Molfetta si prepara alla sesta giornata del girone di ritorno che vedrà i biancorossi affrontare la Cestistica Barletta, domenica alle ore 18 al Pala Marchiselli.

I biancorossi arrivano alla partita di Domenica in quarta posizione con 18 punti e in piena zona play-off, il lungo della Pavimaro Pallacanestro Molfetta Giuseppe Binetti ha parlato del momento della squadra e del suo ruolo all'interno del gruppo: " Stiamo sicuramente crescendo, sia come squadra nel corso dell'anno sia come società nel progetto pluriennale; l'inizio di campionato non è andato sicuramente secondo le aspettative ma, col tempo, siamo riusciti a trovare quella chimica di squadra che ci sta permettendo di ottenere risultati importanti.
Guardando i numeri, siamo tra le migliori difese del campionato, cosa che non sarebbe possibile se tutti non si mettessero a disposizione degli altri, e in attacco abbiamo costruito degli equilibri che ci permettono di far girare la palla e trovare il tiro giusto al momento giusto.
Abbiamo ancora margini di miglioramento, soprattutto nella gestione dei momenti della partita, che dobbiamo assolutamente sfruttare, ma le cose stanno andando per il verso giusto, grazie anche all'aggiunta di nuovi giocatori di sicuro valore per il campionato come Grimaldi e Peraica.
Per quanto mi riguarda, sono riuscito a definire e individuare il mio ruolo, sicuramente diverso rispetto agli anni passati, vista la nuova composizione della squadra, per cui devo concentrare le mie prestazioni in meno minuti ma con più intensità e qualità, ma lo faccio ben volentieri in vista dell'obiettivo finale e, inoltre, grazie agli allenamenti e alla disponibilità dei compagni cambiare non è stato un problema."

Domenica la formazione di Coach Ragno affronta la Cestistica Barletta, che nell'ultimo turno ha perso sul campo della Diamond Foggia ma che comunque occupa la seconda posizione con 22 punti, Binetti ha parlato anche della sfida che aspetta i biancorossi :" Domenica sarà una partita dura su un campo difficile e contro una buona squadra motivata a vincere. Dobbiamo approcciarci con la giusta mentalità, sapendo che ogni azione sarà una battaglia fisica e mentale, prima che tecnica, e che senza la giusta cattiveria agonistica non avremo possibilità di giocarcela. Se riusciremo a mantenere le nostre prestazioni difensive abbiamo i mezzi per giocarcela in attacco, tutto dipenderà da chi, alla lunga, riuscirà ad imporre il proprio gioco".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» I biancorossi preparano gara-1 contro Nardò. Palla a due alle 20
La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La squadra di Gesmundo, che ha festeggiato le 100 panchine in biancorosso, ha perso 70-74
Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Palla a due alle ore 18:30, apertura cancelli alle ore 17:30
La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto I padroni di casa dell’Assi tracciano il solco grazie al 23-9 nei secondi 10’ del match
Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi I biancorossi di Gesmundo, reduci da due sconfitte di fila, saranno di sena oggi sul campo dell’Assi
La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli Secondo stop consecutivo per la squadra di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Il general manager: «Giocheremo a mente libera, provando a riscattare la gara di andata»
La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia Pesano le assenze di Sasso, Mongelli e Sciangalepore
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.