Pavimaro Molfetta
Pavimaro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta vittoriosa contro il Taranto al PalaPoli

Risultato finale 92-83 per i biancorossi

Si chiude con una vittoria l'anno solare della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, al PalaPoli nell'ultima partita del 2021, batte il CJ Basket Taranto con il punteggio di 92-83, al termine di un incontro equilibrato e deciso negli ultimi dieci minuti di gioco.

Coach Gesmundo inizia la partita con Villa, Tassone, Scali, Bini e Infante; Coach Olive risponde con Erkmaa, Conti, Gambarota, Sergio e Ponziani. L'inizio del match è caratterizzato da parziali e relativi contro parziali: i biancorossi, guidati dai canestri di Bini ed Infante, si portano immediatamente sul +9 (16-7) ma la reazione dei viaggianti non si fa attendere e, grazie a tre triple di Erkmaa ed ai punti dell'ex di giornata Gambarota, chiudono la prima frazione di gioco con la testa avanti (23-29).

Nel secondo quarto il copione è l'opposto: i Tarantini, più decisi e con alte percentuali al tiro dalla lunga distanza, tentano il primo allungo significativo guidati da Conti e Ponziani (25-36), giungendo anche sul +11; il parziale subito sembra non scuotere affatto la formazione di casa che, con Villa ed Infante sugli scudi, piazza un mini break sul finire di quarto che manda le due squadre al riposo lungo con il punteggio di 43-49.

Alla ripresa la Pavimaro Pallacanestro Molfetta entra in campo con un volto differente: l'intensità difensiva aumenta e la fase offensiva è caratterizzata da un Tassone strepitoso, il quale piazza dieci punti in fila che permettono ai padroni di casa di accumulare il primo vantaggio significativo di serata; i punti di Ponziani per gli ospiti fissano il punteggio sul 71-67.

I canestri di Tassone, Scali e Villa degli ultimi dieci minuti di gioco permettono ai biancorossi di accumulare vantaggio sino a toccare il +13, i rossoblù non trovano più la via del canestro con facilità ed una tripla di Diomede sul finale sancisce il termine del match con la sesta vittoria della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Al PalaPoli il punteggio finale è 92-83. Prossimo impegno per la Pavimaro Molfetta sabato 8 Gennaio sul parquet di Ragusa.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.