Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta, ufficiale la conferma di Enrico Totagiancaspro

Il playmaker: «Non ho mai avuto dubbi sul rinnovo»

«Non ho mai avuto dubbi sul rinnovo, sapevo che l'avrei fatto perché mi sono trovato molto bene l'anno scorso con la Pavimaro Molfetta, una società seria con propositi ambiziosi. Ora l'obiettivo è quello di navigare sempre nella parte alta della classifica».

Orgoglioso, carico. Enrico Totagiancaspro, playmaker di Bisceglie dotato di una elevata agilità, un ottimo tiro dalla linea dei 6,75 metri e della capacità di concludere efficacemente al ferro, festeggia il prolungamento del proprio vincolo sportivo con il club di Nicola Solimini fino al 2024.

Nonostante la sua età (è un classe '02 alto 184 centimetri), può vantare nel suo curriculum esperienze di tutto rispetto, avendo indossato nel corso della sua carriera le maglie dei Molfetta Ballers, della Junior Pallacanestro Molfetta e della Pavimaro Molfetta, esordendo nel campionato di serie B nella stagione 2020/21.

L'anno dopo, poi, ha calcato da protagonista i campi della C Silver con la maglia della Fortitudo Trani, team con il quale ha totalizzato la media di 10,90 punti per allacciata di scarpe e un high score di 29 punti. Nell'estate del 2022, infine, il ritorno a Molfetta, in C Silver, club con cui ha deciso di rinnovare il proprio accordo anche in vista della prossima stagione di C unica.

A guidare gli atleti biancorossi sarà coach Giovanni Gesmundo, «che conosco fin da piccolo e verso cui - dice Totagiancaspro - cercherò di ripagare la fiducia che ha riposto in me. La società, quest'anno, ha allestito una squadra competitiva: l'intenzione è quella di navigare nella parte alta della classifica e noi faremo del nostro meglio per riuscirci».

Fra i suoi obiettivi personali «quello di migliorare grazie all'esperienza dei miei compagni di squadra e ai consigli del coach - conclude - per dare tutto me stesso durante la prossima stagione» ormai alle porte. Lo start è previsto a fine mese al PalaPoli.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.