Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta, ufficiale l'arrivo della guardia Federico Pierleoni

Classe 1996, nella scorsa stagione ha giocato con il Messina

La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto un accordo con l'atleta Federico Pierleoni, che, grazie a una rapida e opportuna operazione del DS Rosario Saracino, vestirà la maglia biancorossa sino al termine della stagione 2022/2023.

Nato il 24 aprile 1996 a Poggibonsi, Federico Pierleoni è una guardia di 190 cm per 80 Kg con tanti punti nelle mani, in grado di tirare con efficacia dalla linea dei 6,75 m, ma anche di costruirsi autonomamente un tiro nelle più disparate situazioni di gioco. Il neo acquisto biancorosso giunge alla corte di Coach Ilario Azzollini in seguito all'esperienza in maglia TuS 59 HammStars, team con il quale ha calcato i parquet della Regionalliga tedesca nel corso della stagione corrente.

Giunto a Molfetta con il chiaro intento di aggiungere solidità a un roster già di per sé competitivo e in grado di lottare per le posizioni di vertice del campionato di serie C Silver 2022/2023, nel corso della sua carriera Federico ha girato in lungo e in largo la penisola italiana, indossando a più riprese le canotte della Vis Nova Basket Roma, della St. Charles Roma e della Sam Roma, compagini con le quali ha maturato una buona esperienza nei campionati di C Silver e C Gold, totalizzando anche una media di 14,8 punti per allacciata di scarpe nella stagione 2016/2017.

Nell'annata 2018/2019 è in serie C sarda a Calasetta, ove in maglia Calasetta Basket manda a bersaglio 16,4 punti di media per incontro disputato, con un picco realizzativo di 32 punti.
Infine, nel corso della stagione 2021/2022 Pierleoni ha militato tra le fila della Nuova Pallacanestro Messina, disputando il campionato di serie C Gold siciliano e risultando tra i marcatori più prolifici del roster grazie a una media di 11,6 punti per gara, con un picco realizzativo di 21 punti.

Fortemente motivata, la neo guardia biancorossa ha affermato: «Volevo innanzitutto ringraziare la dirigenza e lo staff tecnico per aver deciso di puntare su di me in vista di questo rush finale di stagione. Sono molto contento e motivato, non vedo l'ora di scendere in campo insieme ai miei nuovi compagni di squadra e di fronte al nostro pubblico, dando il mio contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati dalla società!».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.