Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta oggi in campo contro la Fortitudo Apricena

Palla a due alle ore 18 al PalaPoli per la 4^ giornata di Serie C

«Entusiasmo, voglia di lavorare e giocare a pallacanestro». Giuseppe Ippedico, capitano della Pavimaro Molfetta, ha commentato le prime settimane di allenamento con queste tre indicazioni in vista della sfida interna, sabato, con la Fortitudo Basket Apricena, valida per il quarto turno di serie C unica.

E il menu degli uomini di coach Giovanni Gesmundo sarà quello ancora nelle prossime settimane: «Il lavoro in palestra prosegue molto bene - ha proseguito la guardia biancorossa -, con l'entusiasmo e la voglia che ci contraddistingue». Quella voglia, unita alla forte determinazione e alla capacità di non mollare mai, che ha permesso ai molfettesi di espugnare al fotofinish Corato: «È stata una vittoria sofferta, ma tanto voluta; nonostante il massimo svantaggio di 15 punti durante la gara - ha detto Ippedico, autore del terzo tempo che ha anticipato il canestro decisivo di Infante -, la squadra non si è mai disunita. Sotto alcuni aspetti, offensivi e difensivi, abbiamo margini di miglioramento e di sicuro le vittorie danno ancor più fiducia e forza al gruppo».

La Pavimaro cerca costanza. C'è un concetto che torna più di qualunque altro alla vigilia della gara interna con Apricena. La parola magica è continuità. Tutto ruota intorno a questo. Una squadra per essere grande deve dare continuità, alle prestazioni e ai risultati. «Per farlo, come ho già detto la scorsa settimana - ha detto il capitano - servirà limare ogni dettaglio per affrontare al meglio qualsiasi gara. Apricnea, poi, verrà a Molfetta con il coltello tra i denti, consapevoli dei loro punti di riferimento all'interno della squadra».

Su tutti, l'ala piccola Scarponi che, dopo A e B dilettanti, è passato a Lucera dove con la Sveva ha vinto, per due anni di fila, il campionato centrando la B. Ma la squadra foggiana, guidata da coach Chetta e reduce dalla prima vittoria stagionale, può contare anche sul centro senegalese Ndiaye, dove ha in C Silver, a Pozzallo, ha realizzato 461 punti, sulla guardia Mirando, ex Barletta in C Silver, e sul play argentino Velardo, riconfermato dopo essere stato uno dei migliori atleti della passata stagione. Per cercare di ottenere la terza vittoria di fila, però, la Pavimaro avrà bisogno anche dei suoi tifosi: «Siamo molto contenti dell'ottima presenza di pubblico che c'è stata a Corato e so per certo - ha concluso Ippedico - che non mancheranno sabato come in tutte le partite casalinghe». L'obiettivo è quello di proseguire la striscia di risultati utili: l'appuntamento, dunque, è per sabato 4 novembre al PalaPoli.

Palla a due fissata alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.